Elodie è una furia e si sfoga senza freni contro tutto quello che c’è di più sbagliato, le sue parole gelano tutti: “Lo trovo abominevole”
Voce roca, capelli rosa e sorrisetto impertinente: era a malapena una ragazzina quando Elodie è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Non riuscì ad arrivare alla vittoria, ma forse ad oggi lei questa la reputa una fortuna: si ritrovò così a scrollarsi di dosso numerose pressioni ed ebbe modo di costruire la sua carriera a piccoli passi, senza bruciare le tappe e diventando così l’artista che ha sempre sognato di essere.
Oltre ad essere una delle cantanti più amate del momento, Elodie è anche una donna meravigliosa, con dei principi importanti e dei valori davvero incredibili. In questi anni ha dimostrato di essere una vera femminista, di essere disposta a battersi per ciò in cui più crede e di non avere intenzione di tacere davanti a quello che, secondo lei, non è giusto. E proprio di recente ha rilasciato una intervista a Il Fatto Quotidiano, dove di certo non si è risparmiata.
Durante questa intervista, Elodie ha avuto modo di affrontare numerosi argomenti. Soprattutto, ha parlato dell’ossessione che hanno determinati cittadini nel discriminare i cittadini e dell’omofobia ancora presente in Italia. Qualcosa che lei non comprende affatto e che vorrebbe che cambiasse al più presto.
“C’è gente che commenta e giudica ancora l’essere umano e la sua libertà. Ho trovato anche abominevole che in alcuni casi si sia ritirato il patrocinio al Pride. Un gesto violento. – questa è una delle tante accuse che ha lanciato la cantante, fuori di sé – Mi sento offesa e arrabbiata perché stiamo correndo indietro invece di lanciare un messaggio preciso. E poi sono sempre gli stessi a parlare di queste cose“.
E Elodie ha dimostrato il modo in cui è una vera e propria femminista ma anche attivista, lasciando intendere che non ha intenzione di rimanere con le mani in mano. A lei piacerebbe riuscire davvero a cambiare qualcosa, perché certe cose la fanno arrabbiare così tanto che si sente davvero in tilt solo al pensiero: “Cosa vorrei fare? Sedermi attorno ad un tavolo con queste persone e capire perché sono così malate, perché hanno questa ossessione nel giudicare gli altri. Ma rimango ottimista che le cose possano cambiare”.
Molti genitori si chiedono fino a che età hanno l'obbligo di provvedere al sostentamento dei…
Cosa fare quando il router non funziona come dovrebbe? La regola dei 30 centimetri è…
Basta veramente poco per ottenere un risultato da lavanderia con il proprio bucato, con questo…
Attenzione al'igiene in bagno, potrebbe non essere così pulito come pensi: questi sono i punti…
Il sistema delle detrazioni fiscali potrebbe essere completamente stravolto dal prossimo anno. Quali spese saranno…
Questo Chef oggi è uno dei più conosciuti e apprezzati d'Italia, riconoscerlo dalla foto in…