L’annuncio di una nuova serie di Gomorra fa sicuramente piacere ai fan anche se si tratta del prequel: ecco chi sono i protagonisti.
Sky ha annunciato una nuova serie di Gomorra, ma non si tratterà del proseguimento delle avventure di Ciro e Genny, entrambi morti uccisi nell’ultima stagione. E’ infatti in produzione il prequel della fortunata fiction: ecco chi saranno i protagonisti e di cosa parlerà.
Gomorra, insieme alla serie Romanzo Criminale, rappresenta sicuramente una delle serie più amate e di successo di Sky. Basata sui libri di Roberto Saviano, questo show ha cambiato radicalmente la serialità della televisione italiana, fornendo nuovi tempi, ma anche modi di raccontare decisamente nuovi. Sicuramente i fan non sono nella pelle ora che hanno saputo dell’annuncio di Sky. Gomorra-Ritorno alle Origini si farà: ecco chi sono i protagonisti del prequel.
Gomorra. Ritorno alle Origini: chi sono i protagonisti del prequel
Di cosa parlerà il prequel di Gomorra? La storia che abbiamo visto fino ad ora raccontava l’ascesa e poi il crollo del clan di Lauro, che si è imposto nella zona di Napoli Nord attraverso una faida. Le ultime stagioni hanno anche approfondito le questioni con i rapporti dei clan del centro storico di Napoli, le paranze dei bambini, e il collegamento con i Casalesi. Con la morte dei due protagonisti assoluti, Genny Savastano e Ciro di Marzio l’Immortale, si è messo fine a quel racconto che non poteva così essere ripreso in alcun modo. Di cosa racconterà quindi il prequel di Gomorra? Vediamo la trama e i personaggi.
Il prequel di Gomorra racconterà quindi quello che è accaduto prima dell’avvento del clan dei Di Lauro e quindi l’ascesa criminale di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada. Diventato poi uno dei boss più potenti della periferia settentrionale di Napoli in grado di espandere il potere del clan in tutta l’Europa. Il progetto sarà scritto da chi ha fatto parte alla scrittura delle stagioni di Gomorra-La Serie, quindi da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Rivedremo quindi anche Fortunato Cerlino ovvero l’attore che ha rappresentato Pietro Savastano?
Ricordiamo che Gomorra è stata venduta in oltre 190 paesi al mondo. È stata posizionata al quinto posto nella classifica del New York Times tra le serie tv non americane più importanti del decennio. Insomma traguardi non da poco che hanno spinto i produttori a trovare un’altra strada per andare avanti.
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…
IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…