Honda ha deciso di annunciare lo stop in queste ore. Non ci sarà più una partnership fondamentale per la casa nipponica leader del settore.
Periodo di grande rinnovamento in casa Honda, che in queste ore ha voluto confermare la notizia che circolava da tempo. Infatti la casa nipponica ha deciso di interrompere una collaborazione fondamentale per il suo futuro, arenando un progetto che portava avanti da tempo.
Cambio di rotta per Honda e per il suo futuro. Anche il colosso dell’automotive giapponese ha deciso di avviare la svolta green puntando tutta la produzione sui veicoli elettrici. Inoltre l’obiettivo dell’azienda era quello di creare una gamma di auto green con prezzi accessibili a tutti. Per farlo aveva avviato nell’aprile del 2022 una collaborazione con General Motors. Eppure adesso i rapporti sembrano essersi incrinati, al punto da annunciare la fine anticipata della partnership.
I due colossi avevano come parte integrante della loro partnership una piattafforma di nuome Ultium, con l’architettura onnicompresiva di General Motors che comprende anche le innovative batterie NMCA che si distinguono dalle altre grazie alla loro alta densità energetica. Allo stesso tempo in queste ore General Motors ha avutomodo di presentare proprio i motori Ultium che a quanto pare arrivano senza la collaborazione con Honda. Tra questi era presente anche quello dedicato all’Hummer EV.
Se da una parte Honda ha voluto annunciare lo stop alla collaborazione con General Motors per la produzione di una gamma di veicoli elettrici ad un prezzo accessibile, c’è da dire che la controparte ha avuto subito l’occasione di presentare il suo nuovo progetto. Infatti il colosso americano ha presentato i motori Ultium, compreso quello dell’Hummer EV. La presentazione è arrivata attraverso un comunicato stampa da parte di un portavoce di GM.
All’interno del comunicato si leggono anche dei dettagli riguardanti la fine della collaborazione. Infatti General Motors ha specificato che l’introduzione dei veicoli elettrici sul mercato era prevista per il 2027. Dopo degli studi approfonditi però le due aziende hanno deciso di interrompere il programma. Nonostante questo rimane vivo l’interesse di garantire l’accessibilità economica nel mercato dei veicoli elettrici.
Il continuo impegno di Honda nella svolta Green lo si può vedere con il lancio sul mercato nel Ny1, un SUV elettrico che possiede tanta tecnologia ed ha un’autonomia di 412 km. Allo stesso tempo mentre General Motors ha rivelato i dettagli della fine della collaborazione, Honda ancora deve rilasciare una dichiarazione sulla cancellazione dei progetti congiunti, ma si è limitata a rinnovare il suo impegno nell’elettrico sulla piattaforma e:Architecture.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…