Il migliore hotel al mondo si trova in Italia: in vetta alla prestigiosa classifica del The World’s 50 Best Hotels

Pubblicato il giorno

da Fabio Meneghella

nella categoria: News

Uno degli hotel più belli e incantevoli d’Italia è stato inserito nella prestigiosa lista dei 50 alberghi migliori al mondo.

Gli Hotel sono un punto di riferimento per milioni di turisti e di lavoratori che viaggiano in tutto il mondo, soprattutto grazie alla loro capacità di offrire una stanza comoda e ricca di accessori. Qual è allora l’origine di questi alberghi? In realtà, le loro radici risalgono addirittura all’antichità, infatti i primi Hotel furono costruiti ad Olimpia ed Epidauro per ospitare i viaggiatori, che ogni anno accorrevano per le consuete manifestazioni sportive e religiose.

l'hotel migliore si trova in italia
Hotel italiano migliore al mondo – Machedavvero.it

I primitivi alberghi erano caratterizzati da edifici costellati da camere separate, nelle quali era possibile riposarsi dal lungo viaggio. Chiaramente, i più poveri non avevano questo privilegio, infatti riposavano all’interno di baracche o di tendopoli.

L’Hotel italiano migliore al mondo

Tutti sognano di alloggiare almeno una volta nella vita in un Hotel lussuoso da migliaia di euro a notte, ma questa fortuna capita a pochissime persone. Tuttavia, è possibile ammirarli attraverso le immagini o sfogliando la lista dei World’s 50 Best Hotels, cioè i 50 Hotel migliori al mondo. Ciò che ha stupito tutti è il fatto che al primo posto di questa prestigiosa lista si trovi un albergo italiano, il quale è riuscito a battere una concorrenza agguerrita. Pertanto, l’Hotel più bello del mondo si chiama Passalacqua: si tratta di un edificio storico costruito sul lago di Como nel 1787, che recentemente è balzato al primo posto nella classifica World’s 50 Best Hotels.

l'hotel migliore si trova in italia
Lago di Como – Machedavvero.it

Quest’ultima è caratterizzata da 50 Hotel situati in 35 città sparse su tutto il pianeta, perciò non è stato facile vincere con degli avversari così prestigiosi. Tuttavia, l’Hotel Passalacqua è un vero e proprio gioiello del XVIII secolo, formato da dei magnifici giardini a terrazza che lambiscono il lago. Inoltre, gli interni sono suddivisi da molte camere arredate con estrema cura ed eleganza, che regalano un’atmosfera storica e al contempo moderna. Per quanto riguarda gli altri Hotel della classifica, al secondo posto si è classificato il Rosewood Hong Kong: si tratta di un edificio lussuoso, che offre ai suoi clienti la possibilità di ammirare un paesaggio mozzafiato.

Fortunatamente, nella lunghissima lista dei 50 Hotel migliori al mondo, compaiono anche altri alberghi italiani: al 9° posto infatti si è classificato il Four Seasons di Firenze, che è considerato un’oasi del lusso; al 14° posto è possibile trovare l’Hotel Aman di Venezia, il quale ospita una preziosa collezione di opere d’arte; al 20° posto invece c’è l’Hotel Le Sirenuse di Positano.

Gestione cookie