Hai sempre sognato di vedere la casa di Babbo Natale e ti sei sempre chiesto come fare? Adesso puoi andarci senza pensieri.
Chi non ha mai sognato da piccolo di andare a visitare i luoghi di Babbo Natale e di vivere in prima persona la magia del periodo di Natale? Se sei stato o stata uno di quei bambini, non potrai perdere questa incredibile novità. Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia, è ogni anno una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo che desiderano immergersi nello spirito natalizio e vivere un’esperienza unica con tutta la famiglia.
Il piccolo villaggio è situato a circa sette chilometri dal Circolo Polare Artico. A otto chilometri dal centro della cittadina, si trova il famoso Villaggio di Babbo Natale. Il parco tematico è universalmente considerato come la residenza ufficiale di Babbo Natale. È, infatti, possibile incontrarlo personalmente e visitare lo studio in cui ogni anno arrivano le lettere dei bambini da ogni parte del mondo.
Secondo la leggenda la casa originale di Babbo Natale si troverebbe sulla montagna di Korvatunturi (“La montagna ad orecchio”) della Lapponia finlandese. Dato che il posto preciso è segreto e conosciuto solo da pochi fortunati, Babbo Natale decise di aprire un ufficio a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, nel 1985. A Rovaniemi è stato assegnato lo status di residenza ufficiale di Babbo Natale nel 2010.
Arrivare a Rovaniemi non è mai stato così tanto facile. Non dovrai preoccuparti di organizzare la rotta tramite l’agenzia viaggi e non dovrai volare in altri Paesi prima di poter arrivare in Lapponia. Con questa iniziativa potrai raggiungere la Lapponia comodamente e vivere finalmente una esperienza irripetibile anche con la tua famiglia. Basterà semplicemente comprare un biglietto d’aereo!
Ryanair ha introdotto dei voli di linea diretti da Rovaniemi all’aeroporto di Milano Bergamo. La compagnia aerea low cost effettuerà la rotta due volte a settimana durante la stagione invernale 2023-2024. Il 4 novembre 2023, è la data ufficializzata da Ryanair per l’avvio dei voli diretti tra l’aeroporto di Rovaniemi e l’aeroporto di Milano Bergamo. La rotta sarà coperta con aeromobili B737. Insomma, nessuna scusa per non andare a Rovaniemi in occasione delle vacanze natalizie di quest’anno.
Ovviamente, con la prenotazione in largo anticipo, il volo diretto verso Rovaniemi sarà ancora più conveniente. Attualmente, il mese di novembre sembra essere il migliore per prenotare ad un prezzo scontato e accessibile alle esigenze di tutti. La durata complessiva della tratta sarà circa di 4 ore e la partenza da Bergamo è all’alba, ogni martedì e sabato rispettivamente alle ore 6.00 e alle ore 5.50.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…