In questa città si parlano 200 lingue: un record da non credere

Pubblicato il giorno

da Antonetta Del Prete

nella categoria: Viaggi

Manchester, una città che non vuoi perderti. Se non l’hai ancora visitata sarà uno dei posti più emozionanti del Regno Unito. 

‘Questa è Manchester, qui facciamo le cose diversamente’, dichiarò nel 1977 Tony Wilson, catalizzatore culturale e fondatore dell’etichetta musicale Factory Records. Un’affermazione audace, proprio come lo è questa meravigliosa città. Manchester ha visto nascere la Rivoluzione Industriale e proprio lì presero forma il comunismo, il suffragismo, il vegetarianismo e tanti altri fattori che hanno contribuito allo sviluppo dell’umanità.

si parlano 200 lingue in una città europea
È Manchester la città più eterogenea d’Europa (machedavvero.it)

Oltre a vantare una storia orgogliosa nel campo della scienza, della politica, della musica, delle arti e dello sport, la città oggi combina questa eredità con una visione progressista di essere una città che offre sorpresa e piacere in egual misura. Nel corso del tempo, in particolare dal XXI secolo, Manchester ha fatto sue l’innovazione, le scoperte scientifiche e il progresso, che restano le forze trainanti della città. Manchester è una delle città più energiche, piene di carattere che si possano trovare ed è pronta ad accogliere chiunque vada a visitarla o a viverci. Essa infatti è l’unica città del Regno Unito a figurare all’interno dell’elenco “Best in Travel 2023” di Lonely Planet e nell’elenco “Best of the World” del National Geographic, che ogni anno elencano i luoghi imperdibili da visitare in tutto il mondo.

Manchester, una città sorprendente dove si parlano 200 lingue

Gestione cookie