Le ricerche sull’iPhone che hai fatto ti mettono in imbarazzo? Ecco come fare per trovare su Google quelle che puoi eliminare facilmente.
Fare ricerche con il nostro dispositivo alle volte può essere necessario per poter sapere determinate cose, ma se il telefono può finire in mani d’altri potrebbe diventare imbarazzante. Ecco allora come fare per cancellarle ed evitare spiacevoli situazioni.
Utilizzare il telefono oggi non vuol dire solo chiamare o inoltrare messaggi, e nemmeno essere sempre connessi ai social network. Spesso utilizziamo i nostri smartphone per sapere quello che ci occorre appurare in quel momento. Google, in quanto motore di ricerca, è sicuramente la fonte più utilizzata da tutti per sapere quello che succede nel mondo e avere risposte istantanee. A volte però le nostre ricerche possono essere imbarazzanti: ecco perché.
Le ricerche su Google possono essere imbarazzanti, ecco come fare per cancellare la cronologia dall’iPhone
Per poter eliminare la cronologia, in caso di ricerche imbarazzanti, ci possono essere diversi rimedi. Per esempio Google offre l’opportunità di cancellare la cronologia delle ricerche nell’app degli ultimi 15 minuti. È una funzionalità di eliminazione rapida che può essere davvero utile quando bisogna eliminare in pochissimo tempo le ricerche effettuate.
La società, nel merito di una conferenza degli sviluppatori di Google I/O nel 2021, ha mostrato come fare per eliminare le cronologie in tempo record, e anche per nascondere le immagini selezionate da Google Foto: ecco come. Un passo in avanti che permetterà di mantenere oscuri segreti, o semplicemente imbarazzanti verità.
Per eliminare rapidamente la cronologia delle ricerche di Google degli ultimi 15 minuti ci sono diversi passaggi da poter fare. Il primo passaggio consiste nel toccare l’immagine del profilo, accedere al menù e dare clic su “Elimina gli ultimi 15 minuti”. Google con questo semplice passaggio cancellerà velocemente tutta la cronologia che riguarda gli ultimi 15 minuiti. Che tu abbia avuto chat compromettenti, visto foto o video che non erano in linea alla tua relazione sentimentale, o semplicemente che voglia mantenere la tua privacy, questo trucco è perfetto.
Un modo veloce e molto semplice da utilizzare per poter ottenere in pochi minuti l’eliminazione di tutta la cronologia che riguarda le vostre azioni sul motore di ricerca negli ultimi 15 minuti. Insomma potete utilizzarlo per eliminare ogni traccia dei vostri peccati online, ma non dimenticate che questa funzione riguarda solo la cronologia di Google. Se avete utilizzato altro dovrete procedere con i classici modi per cancellare i dati!