Una vera e propria città sott’acqua presente nella piscina più profonda esistente sulla terra. Arriva fino a 60 metri circa di profondità
Visitare qualcosa del genere è a dir poco impressionante, visto ciò che l’ingegno umano è riuscito a creare per poter accontentare le esigenze dei villeggianti. In effetti, è stata prodotta in una città adatta proprio allo svago di vari turisti, i quali si recano in questo luogo proprio per poter vedere degli edifici e delle attrazioni uniche al mondo.
In tale affascinante posto vi si può trovare una piscina profonda circa 60 metri e che al suo interno sembra avere una città. In particolare, l’idea è stata proprio quella di creare diversi appartamenti sul fondale, visitabili tramite una nuotata con delle bombole, in cui ci si può trovare davvero di tutto.
Ci troviamo a Dubai, capitale dell’emirato omonimo e che è situata nella zona a sud del Golfo Persico. Qua ricordiamo il primato del grattacielo più grande di sempre, attrazione turistica di altissimo livello, come le tante altre costruzioni artificiali create proprio per poter attirare i diversi visitatori curiosi che accorrono a vedere e vivere questa città. Di recente, infatti, è divenuta una meta turistica molto apprezzata da parte di tutti, specie da chi possiede diversi soldi da spendere in viaggi.
Un fondale mai visto prima
Sono ben 16 i milioni di litri di acqua dolce necessari per poter riempire questa piscina. Sott’acqua vi si possono trovare delle stanze arredate e alcune macchine parcheggiate, proprio come ci si trovasse all’interno di una città sommersa. Ma non ci fermiamo qui, dato che ci sono anche delle palestre e delle tavole su cui ci si può giocare a scacchi.
Sembra uscita da un film, invece questa piscina esiste veramente, si chiama Deep Dive Dubai, si trova a Nad Al Sheba ed è visitabile da parte di chiunque. Su Tik Tok sta girando un video che descrive questa spettacolare costruzione e che vi condivideremo in seguito. Ovviamente, è divenuto immediatamente virale, dato che ha ricevuto oltre 11.6 K di like.
@francescopezzullo45♬ suono originale – francescopezzullo45
A condividerlo è stato l’account @francescopezzullo45, il quale di solito condivide video sui temi dell’attualità. Quello riguardante la piscina più profonda del mondo, però, è stato di immenso successo, date le immagini che mostra e che descrive. L’account possiede quasi 5 mila follower e riesce ad attirare a sé diversi utenti curiosi del social media.