Alcune scuole risultano essere davvero costose e ve ne è una che è la più costosa al mondo e non è poi tanto lontana: ecco cosa c’è da sapere a riguardo
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, mandare i propri figli a scuola può rappresentare una spesa davvero onerosa; esiste una scuola che risulta essere la più ricca del mondo, ma dove si trova e quanto costa? Ecco cosa c’è da sapere per quanto concerne l’argomento.
Com’è noto, quando si deve decidere la scuola da far frequentare ai bambini, la scelta che si pone dinanzi ai genitori non è per nulla facile. Anzitutto bisogna decidere se prediligere una scuola pubblica oppure privata e prendere in considerazione altre caratteristiche necessarie. Bisogna dunque capire quali sono i pro e i contro. Per quanto concerne la scuola pubblica, questa sicuramente risulta essere meno costosa pur garantendo un’ottima preparazione a bambini e ragazzi. Per quanto concerne, invece, la scuola privata, questa potrebbe garantire servizi di livello maggiore ed anche di qualità migliore.
Chiaramente, prima di prendere una scelta è necessario fare i conti con il proprio conto in banca e probabilmente le proprie disponibilità giornaliere. Al di là di tutto, non tutti sanno che vi sono scuole con rette annuali davvero proibitive e che poche persone possono permettersi.
Qual è la scuola più cara al mondo? Ecco cosa c’è da sapere e quanto costa
Esistono dunque alcune scuole che possono avere una retta molto alta e che spesso risulta essere inaccessibile a moltissime persone e solamente quelli con svariate possibilità economiche possono accedervi. Alcune rette possono arrivare ad una somma di ben 90.000 euro ogni anno.
La scuola più costosa al mondo risulta essere l’Institut Le Rosey. Questa scuola risulta essere molto prestigiosa e rinomata e che accoglie i ragazzi appartenenti a famiglie molto facoltose. Tale scuola si trova in Svizzera ed è stata fondata nel 1880.
Tale istituto vanta eccellenze sportive ed anche artistiche. In tale collegio, i ragazzi che lo frequentano possono esprimere le proprie attitudini mediante il metodo di educazione messa in campo dalla scuola. Il fine ultimo dell’istituto è quello di accrescere il talento di ogni singolo allievo mediante lo studio a livello universitario, lo sport ed anche l’arte.
I ragazzi che frequentano l’istituto hanno un’età compresa tra gli otto ed i diciotto anni. Per quanto concerne, invece, la somma da versare per vitto ed insegnamento, questa ha una base che va dai 87.000 franchi fino ai 119.000.