La seduzione finalmente spiegata scientificamente: chi conosce questi semplici passaggi diventa irresistibile

Pubblicato il giorno

da Claudio Rossi

nella categoria: Lifestyle

La seduzione è una vera e propria arte. Conoscendo questi passaggi saremo sicuramente irresistibili agli occhi della persona che vogliamo conquistare

È il sogno di tutti noi essere irresistibili e seduttivi. Chi non vorrebbe esserlo? Negli anni, abbiamo spesso assistito a guru che si proclamavano artefici di grandi conquiste per le persone che seguivano. A volte abbiamo avuto a che fare con dei ciarlatani. Oggi, invece, vi daremo alcuni passaggi semplicissimi, approvati anche dalla scienza.

come sedurre
Alcuni passaggi per sedurre facilmente – (machedavvero.it)

Ovviamente molto dipende da chi vogliamo sedurre. Un bravo seduttore studia sempre chi ha di fronte, per capire come utilizzare il proprio fascino. Le persone che subiscono il nostro influsso, vivono forti emozioni verso di noi, così facendo, le nostre manovre seduttive saranno più naturali e dinamiche.

Come sedurre qualcuno in maniera infallibile

Per incuriosire qualcuno e suscitare il loro interesse prima che si fissi su qualcun altro è bene evitare comportamenti ovvi. Molto più utile e intrigante è inviare segnali contrastanti, difficili da capire fino in fondo. Sia duri che teneri, sia spirituali che terreni, sia innocenti, che astuti. Un mix di qualità suggerisce profondità, che affascina anche se confonde. Per far ciò, bisogna padroneggiare l’arte dell’insinuazione: l’arte di piantare idee nella mente delle persone lasciando accenni che mettono radici giorni dopo, aprendole a nuove idee. Affermazioni audaci seguite da ritrattazioni e scuse, commenti ambigui, discorsi banali combinati con sguardi seducenti.

come sedurre
Il metodo per sedurre chiunque in modo impeccabile – (machedavvero.it)

Fondamentale entrare nel loro spirito. La maggior parte delle persone è chiusa nei propri mondi, il che le rende testarde e difficili da persuadere. Il modo per attirarle fuori dal loro guscio e impostare la nostra seduzione è entrare nel loro spirito e adattarsi ai loro stati d’animo. Così facendo si può accarezzare il loro narcisismo, facendo abbassare le difese. Bisogna, poi, essere abili a creare la tentazione. Potremmo definirlo uno sguardo ai piaceri futuri, risvegliando un desiderio che non possono controllare e stimolando una curiosità più forte dei dubbi e delle ansie che l’accompagnano.

Bisogna essere bravi a prestare attenzione ai dettagli. I dettagli di una seduzione – i gesti sottili, le cose disinvolte che fai – sono spesso più affascinanti e rivelatori: regali premurosi fatti su misura per loro, vestiti e ornamenti pensati per compiacerli, gesti che mostrano il tempo e l’attenzione che gli dedichi. Poetizziamo la nostra presenza. Rimaniamo sfuggenti, quindi. Intrighiamo i bersagli alternando una presenza eccitante con una fredda distanza, momenti esuberanti seguiti da assenze calcolate. Mescoliamo quindi il trasgressivo e il tabù: far sentire ai nostri obiettivi che li stiamo portando oltre i limiti. Le persone desiderano esplorare il proprio lato oscuro.

Infine, non dimentichiamo la fisicità. Se siamo stati bravi, i nostri sguardi, la nostra voce e il nostro portamento – trasudando sesso e desiderio – stanno entrando nella loro pelle e aumentando la loro temperatura. Non forziamo, comunque, mai il fisico.

Gestione cookie