La sorpresa di Google: lo smartphone che nessuno si sarebbe mai aspettato

Pubblicato il giorno

da Pietro Santercole

nella categoria: News

Non solo Google Pixel 8 e Pixe 8 Pro: Big G è già al lavoro per uno smartphone che nessuno si sarebbe mai immaginato così presto.

I nuovi smartphone di Google sono realtà, disponibili nello store del colosso di Mountain View. E fin qui nessuna sorpresa. I Pixel 8 puntano molto sulla fotocamera, migliorata, che registra video fluidi con una risoluzione incredibile e un audio nitido, anche in luoghi affollati e con poca luce.

sorpresa google nuovo smartphone
Una vera sorpresa per gli appassionati dei prodotti targati Google – machedavvero.it

Ma soprattutto grazie all’utilizzo della tanto chiacchierata Intelligenza Artificiale di Google, coi Pixel 8 sarà più semplice filtrare le chiamate, comunicare in altre lingue, grazie per esempio alla funzionalità “Traduzione dal Vivo”. Che consente di interagire in 49 lingue e in tempo reale, trascrivendo perfino messaggi e traducendo cartelli.

Fotocamere completamente rinnovate, ovviamente nei Google Pixel 8 Pro, super editing, struttura in alluminio lucido e vetro posteriore opaco, con un display Super Actua da 6,7″: il più luminoso di Pixel. Fin qui, tutto secondo copione: le indiscrezioni circolavano da tempo, di recente la distribuzione a livello globale. Ma c’è qualcosa su cui Google non ha detto ancora nulla, i cui spifferi aprono porte verso nuovi orizzonti.

Google, spunta un nuovo nome in codice per smartphone. E non è né Komodo né Caiman

I nomi in codice da sempre indicano la strada che intraprende un’azienda per lo sviluppo dello smartphone che verrà: per esempio Shiba e Husky sono stati utilizzati per i Pixel 8. Komodo e Caiman per i futuri Pixel 9. Ora ecco spuntare Comet.

sorpresa google nuovo smartphone
Si chiama Comet la novità Smartphone Google, anche se non vedrà luce in questo 2023 (Foto Amazon.it) – machedavvero.it

Lo hanno scovato quelli di 9to5Google, notato nel codice dell’app Google Pixel Buds. Un codice sconosciuto finora. Nessun dettagli sul gadget, né si conosce il rilascio della novità, di sicuro non in questo 2023. Per tutto il resto ci sono delle indiscrezioni, che vanno tutte in un’unica direzione, ossia quella dei pieghevoli. Il Pixel Fold è stato presentato lo scorso maggio nel tradizionale I/O Google e su Amazon è disponibile a partire proprio da ottobre. Da qui l’ipotesi che sta prendendo più piede rispetto ad altre.

Sembra che Pixel Fold di quest’estate non sarà l’ultimo telefono Android pieghevole del colosso di Mountain View, proprio perché Comet indica la strada verso un nuovo dispositivo in sviluppo, che potrebbe essere, opinione di molti, un Pixel Flip o Pixel Fold 2. Almeno così sostiene 9to5Google, secondo cui il nome in codice in questione non può riguardare la generazione dei Pixel 8 in quanto non si usa nessun nome di razza di cane, ma soprattutto perché scavando più a fondo nel codice dell’app complementare Pixel Buds, Dylan Roussel ha scoperto che Comet è raggruppato con Pixel Fold ed è persino soprannominato “fold” dall’app. Sarà davvero così? Lo scopriremo solo vivendo.

Gestione cookie