Lamborghini, non crederai il nuovo SUV quanti cavalli ha: numero impressionante

Pubblicato il giorno

da Federico Di Placido

nella categoria: News

La Lamborghini ha deciso di tornare ad essere la regina del mercato automobilistico, merito del suo nuovo incredibile SUV.

Rivoluzione in vista anche da parte della Lamborghini che forse più di qualsiasi altra casa automobilistica ha dimostrato, nel corso della sua storia, di sapersi reinventare alla grande. Dopo essersi fatta largo nel mercato prima grazie alla produzione di mezzi agricoli e poi con le supercar, solo quel passaggio è stato di per sé significativo nel mondo delle auto, oggi l’azienda originaria dell’Emilia Romagna sembra pronta a puntare sui SUV.

Nuovo SUV Lamborghini
Il nuovo SUV della Lamborghini, ha un numero impressionante di cavalli – Machedavvero.it

Possibile che in un periodo storico dove si sta lavorando alacremente per ridurre l’inquinamento ai minimi termini, un’azienda cosi all’avanguardia decida di puntare ancora sui SUV? La risposta è sì, lo ha fatto qualche anno fa lanciando il SUV Urus e ora sembra nuovamente pronta a sbalordire tutti. Niente paura, però, si tratta infatti della versione Plug-In Hybrid del nuovo modello.

Una novità destinata non solo a rivoluzione questa particolare categoria di veicoli, ma l’intero modo di viaggiare su strada. Si tratta infatti di un mezzo elettrico che in molti non vedono l’ora di posizionare dentro al proprio garage. Una vettura in grado di stare al passo con i tempi ma allo stesso tempo capace di soddisfare anche i palati più esigenti: in quanto a cavalli ha infatti veramente poco da invidiare alle altre Lamborghini.

Il nuovo SUV della Lamborghini: caratteristiche e prezzo

Da Sant’Agata Bolognese agli USA il passo è stato breve per la casa automobilistica ora di proprietà della Volkswagen che adesso è pronta a lanciare sul mercato il nuovo ABT Urus. Già definita dagli esperti come una delle migliori opere mai realizzate nel settore automobilistico. All’interno del mezzo è presente un motore 4.0 V8 biturbo che precedentemente toccava quota 666 cavali. Dopo averli giudicati insufficienti, i tecnici si sono messi al lavoro per aumentare la sua potenza di ben 144 cavalli.

Caratteristiche tecniche nuova Lamborghini Urus
In vendita la nuova Urus, il SUV della Lamborghini – (Foto: Ansa) – Machedavvero.it

Questo significa che attualmente il nuovo SUV della Laborghini ha una potenza pari ad addirittura 810 cavalli, numero assolutamente degno di nota per gli amanti del genere. Avere una macchina dotata di cavalli non significa solo poter spingere un po’ di più sull’acceleratore ma vuol dire anche godere di un certo confort di guida. Affrontare un salita a pieno carico, magari con famiglia e bagagli al seguito, più aria condizionata accesa, non è di certo un’impresa da poco se si ha un numero esiguo di cavalli.

Non solo modifiche alle componenti meccaniche per la Lamborghini che ha anche deciso di rielaborare qualcosa in termini di aerodinamicità. Insomma, le prestazioni non saranno mai insufficienti e l’esperienza di guida appare destinata ad essere ancora più confortevole. Il prezzo di vendita oscilla intorno ai 250 mila euro, non propriamente una somma alla portata di chiunque ma altrimenti non staremmo parlando di una Lamborghini.

Gestione cookie