In queste ore è spuntato fuori lo smartphone con il miglior display sul mercato. La risposta ti stupirà: il modello che non ti aspettavi.
Sono diversi i modelli di smartphone di livello assoluto presenti sul mercato, in pochi però sapranno qual è il modello di cellulare che ha il migliore display in assoluto. Il nome ti stupirà nonostante sia uno dei marchi più gettonati tra i consumatori. Andiamo quindi a vedere tutte le caratteristiche di questo smartphone.
Al giorno d’oggi tra le caratteristiche più importanti di uno smartphone troviamo sicuramente il display. Uno schermo ad alta qualità è in grado di offrire una visualizzazione nitida dei contenuti, migliorando quindi la visione di testo, immagini video e grafica. Queste qualità sono essenziali specialmente per la visione di contenuti multimediali, visto che ormai gli smartphone vengono utilizzati anche per usufruire dell’intrattenimento dei contenuti in streaming.
Ad oggi sonon tantissimi i top di gamma presenti sul mercato e molti di questi sono in grado di offrire delle caratteristiche a dir poco uniche. Chi però vuole avere uno schermo top dovrà acquistare un modello di smartphone che non è né un Apple, né tantomeno un Samsung. In queste ore sta ottenendo grande risonanza mediatica le prestazioni del display del nuovo OnePlus 12. Andiamo quindi a scoprire le caratteristiche dello smartphone unico nel suo genere.
Questo è lo smartphone con il miglior display: alla scoperta del OnePlus 12
Lo scorso 19 ottobre OnePlus ha presentato il nuovo Fold, ma l’azienda pensa a dei progetti molto più importanti. Infatti in collaborazione con Oppo ha in mente di lanciare il suo primo smartphone pieghevole. Adesso però gli appassionati del marchio non fanno altro che parlare del nuovo OnePlus 12, che secondo alcuni leak dovrebbe presentare l’innovativa Digital Chat Station. A rivelare ulteriori notizie a riguardo ci ha pensato Weibo che ha anche annunciato le novità riguardanti il display.
Secondo il portale specializzato a produrre il nuovo display OLED sarà l’azienda BOE. I numeri dello schermo sono a dir poco spettacolari visto che si tratterà di un OLED LTPO in grado di arrivare a ridurre fino a quasi zero la frequenza di aggiornamento in caso di inattività. Inoltre la grandezza dello schermo dello smartphone sarà di 6,82 pollici, con una risoluzione 3.168 x 1.440 pixel. La frequenza di aggiornamento massima sarà di 120 Hz, mentre invece il PWM dimming 2.160 Hz con una luminosità massima di 2.600 nit.
Nel caso in cui i numeri di Digital Chat Station dovessero rivelarsi accurati sarà anche possibile per il flagship cinese diventare uno dei modelli candidati al miglior display presente sul mercato. Infatti OnePlus 12 si troverà a competere con altri pannelli ottimi come Pixel 8 Pro e di Pixel 8. Vedremo quindi se il nuovo smartphone sarà in grado di rispettare tutte le aspettative sul suo conto.