I vostri bambini hanno le mani sporche di pennarello e le macchie non vanno più via? Niente panico, ecco la soluzione giusta.
Se i vostri bambini amano colorare, ma voi non amate le loro mani costantemente sporche di pennarelli, ecco la soluzione più giusta per voi. Niente panico, un modo per fare andare via ogni macchia di sporco c’è: eccolo!
I bambini amano colorare, ma spesso le macchie di pennarelli si ostinano a non andare via dalle loro mani. Quale può essere la soluzione? L’unico rimedio davvero efficace esiste, anche quando i colori non sono lavabili: ecco come fare per farle andare via velocemente in pochi istanti.
Macchie di pennarelli che vanno via facilmente? Ecco come fare
Dai un pennarello in mano a un bambino e si trasformerà in un’artista, ma come fare dopo per far ritornare le sue mani pulite? Macchie sui muri, sperando che siano lavabili, sui vestitini, sui grembiuli, su oggetti e sulle mani sono una conseguenza necessaria. E come fare allora per eliminare le tracce di pennarello dalle mani? Solitamente i genitori cercano di usare almeno colori lavabili e atossici e con acqua e sapone dovrebbero andare via.
Non sempre questo accade così facilmente e allora ecco altri rimedi utili per interverrà senza troppa fatica. La prima cosa da fare è lavare spesso le mani ai bambini in questo modo il colore non si seccherà e sarà più facile da rimuove. Per procedere poi con la pulizia ci vengono in aiuto i cari e vecchi rimedi della nonna.
Lavare velocemente le mani dei bambini può essere davvero utile infatti queste non solo saranno più pulite, ma anche meno di macchie di pennarello. Dopo aver fatto ciò però si può procedere intingendo un batuffolo nell’alcol, con acqua fredda per renderlo più delicato, e strofinando le macchie di pennarello. Alla fine della pulizia, per evitare che il piccolino abbia la pelle irritata, si può applicare una lozione idratante sulla pelle.
Anche il sapone di Marsiglia può essere utile contro le macchie di colore dalle mani dei bambini, inoltre irrita meno dell’alcol e lascia la pelle morbida. Altro rimedio è il limone, da usare laddove non ci siano graffi, per evitare bruciori. Latte e olio d’oliva sono buoni ingredienti per rimuovere le macchie di pennarello, basta utilizzarli con un dischetto di cotone e il gioco è fatto. Sono anche molto delicati per cui dopo non occorre l’utilizzo di creme idratanti.