Con il maltempo è importante avere gli ombrelli. Se questi possono sono sporchi e maleodoranti c’è un rimedio senza spendere un soldo.
La fine dell’estate non solo genera nostalgia e malinconia tra la popolazione, ma porta con sé anche il maltempo. Dopo una prima parte d’autunno calda e soleggiata, adesso gli italiani dovranno attendersi rovesci su gran parte dell’Italia ed è necessario che si facciano trovare attrezzati.
Quando le previsioni meteo sono incerte o segnano rovesci è importante portare con sé un ombrello il quale rappresenta un fedele compagno di viaggio in tantissime occasioni. Tuttavia, l’oggetto viene sempre sbattuto da una parte all’altra: poggiato fuori da un negozio, buttato a terra, dimenticato in macchina.
In pratica, quelle indicate sono tutte azioni che facciamo quotidianamente con gli ombrelli e che li fanno diventare un ricettacolo di germi e batteri. La soluzione ideale è sempre quella di pulirli periodicamente usando dei rimedi naturali che possano farlo diventare come nuovo e senza rovinarlo.
Ombrelli, come pulirli con questo rimedio naturali
Un ombrello non richiede chissà quanta cura e manutenzione. Tuttavia, è necessario conoscere un rimedio del tutto naturale per pulirlo a fondo. La cosa più interessante è che si tratta di un trucchetto economico che possono fare tutti facilmente a casa.
Un metodo pratico e veloce da conoscere per pulire gli ombrelli che ci sono a casa, così da riutilizzarli durante le giornate di maltempo, è quello di utilizzare il sapone Marsiglia. È il classico sapone tradizionale che non manca mai nelle abitazioni delle persone e che viene usato per lavare gli indumenti ma anche per pulire le stanze domestiche.
Nel caso in cui ci si trova a dover pulire un ombrelle bisogna sciogliere qualche scaglia di sapone in un litro di acqua e usare il composto. Per lavare per bene la stoffa dell’ombrello senza che questo prende degli urti o si danneggi durante il lavaggio è possibile farsi aiutare da una spugnetta imbevuta, così da passarla sull’intero tessuto.
Una volta passato il sapone su tutta la stoffa dell’ombrello si può procedere al risciacquo. In questo modo, l’oggetto non solo sarà completamente pulito e senza germi e batteri, ma potrà anche avere un buonissimo profumo. Questo perché il sapone Marsiglia ha un ottimo odore.