Maria Corleone 2, clamoroso spoiler sulla seconda stagione: ecco cosa dovrebbero aspettarsi i fan della serie
Il 4 Ottobre si è conclusa la prima stagione di Maria Corleone, andata in onda su Canale 5 con 4 puntate. La fiction a sfondo drammatico raccontava la storia di Maria, una aspirante stilista che però ha dovuto fare i conti con una realtà ben diversa da quella che aveva sognato.
Maria appartiene ad una famiglia mafiosa che ha un certo peso tra i clan, e quello che sembra essere un passato che pensa di essere riuscita a lasciarsi alle spalle diventa ahimè un peso incombente. I trascorsi familiari portano Maria ad entrare in quel mondo ed uscirne diventa un pensiero lontano perché le vicissitudini portano la giovane ad avere un posto sempre più importante all’interno di quel mondo. A spingerla è in particolare un sentimento di vendetta nei riguardi di chi le ha portato via prima il fratello e poi sua madre (come abbiamo visto nella penultima puntata).
L’ultimo episodio andato in onda, ha visto Maria prendere una strada troppo rischiosa e suo padre, Don Luciano, si dice invece contrario alle aspiranti decisioni prese dalla giovane figlia che si dice intenzionata a diventare il capo dei capi. Tuttavia, la sua ‘ascesa al potere’ si dice piuttosto traviata ed intralciata in particolare da Luca Spada, ispettore e suo ex compagno che, ancora innamorato di lei, cerca di condurla verso la strada della redenzione. E poi c’è il piccolo Giovannino, che intende proteggere a tutti i costi. Il sipario calato sulla prima stagione ha ovviamente fatto già pensare ai fan a una seconda stagione. E proprio a proposito della seconda stagione, ecco cosa è emerso. Lo spoiler che fa gioire i fan!
Maria Corleone, lo spoiler sulla seconda stagione: tutto quello che c’è da sapere
Raggiunti dai microfoni di Fanpage, Pietro Valsecchi e Mizio Curcio, produttore e sceneggiatore televisivo che hanno curato da ‘dietro le quinte’ la prima stagione della fiction che ha visto sulla scena Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino e Alessandro Fella, si sono espressi su quelle che potrebbero essere le vicende della seconda stagione di Maria Corleone.
La prima domanda alla quale i due hanno risposto riguarda il buon esito della messa in onda della seconda stagione: con una certa probabilità Maria Corleone 2 sarà sui nostri schermi! Secondo quanto emerso dall’intervista, infatti, Pietro Valsecchi e Mizio Curcio si sono detti piuttosto positivi in merito a questa possibilità alla quale l’imprenditore Pier Silvio Berlusconi potrebbe avallare, soprattutto dato il successo che la prima stagione ha raccolto sul piccolo schermo. “Ho già scritto il seguito di questa storia”: ha dichiarato Pietro Valsecchi, facendo sapere di stare addirittura già pensando ad una possibile terza stagione della fiction.
Un clamoroso spoiler spunta poi dall’intervista. Maurizio Curcio invece si è espresso in merito alla trama che disegnerebbe la storia che potremmo vedere sullo schermo in questa nuova stagione: “La vita di Maria Corleone si complicherà ulteriormente. Posso solo dire che avremo la resa dei conti tra lei e il padre”.
La serie andata in onda su Canale 5 con la sua primissima stagione ha sicuramente tenuto i telespettatori incollati allo schermo. Certi che anche una possibile seconda stagione possa confermare il successo della prima, Pietro Valsecchi e Mizio Curcio parlano delle prime riprese di Maria Corleone 2: potrebbero iniziare tra gennaio e febbraio così da prospettare una messa in onda entro il prossimo settembre 2024. Insomma, la seconda stagione di Maria Corleone sembrerebbe avere già le vele spiegate!