Messi e la rivalità con Cristiano Ronaldo: quel retroscena sotto la doccia

Pubblicato il giorno

da Emanuele Catone

nella categoria: News

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno infiammato il calcio mondiale per oltre un decennio. E ora spunta un incredibile retroscena… sotto la doccia. 

Quella tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo è stata una delle più grandi rivalità nella storia del calcio, la più importante fino a questo momento del XXI Secolo. L’argentino e il portoghese si sono palleggiati tra loro a suon di gol e dribbling spettacolari Champions League, Palloni d’oro, campionati spagnoli e chi più ne ha più ne metta.

Messi rivalità Cristiano Ronaldo retroscena
Retroscena sotto la doccia sulla rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo – Ansa (Machedavvero.it)

La Pulce, guardando alla sola bacheca dei trofei, sembra aver vinto questa sfida contro il rivale portoghese. Sette Palloni d’oro per l’argentino a dispetto dei “soli” quattro conquistati dal lusitano. Su tutte, però, c’è la vittoria del Mondiale che Messi ha portato a casa con la sua Argentina nel 2022. Successo intercontinentale che Cristiano Ronaldo non potrà più provare a replicare visto l’avanzare dell’età.

Il faccia a faccia tra i due sembra ora essere terminato, con entrambi i calciatori che hanno deciso di lasciare il calcio europeo per andare a provare nuove esperienze altrove. L’ex Barcellona è volato Oltreoceano, all’Inter Miami di David Beckham nella Major League Soccer americana, mentre CR7 si è trasferito all’Al-Nassr aprendo le porte al trasferimento dei grandi campioni in Arabia Saudita.

Il loro antagonismo in campo (e non solo) ha così infiammato l’ultimo decennio del calcio mondiale. E proprio sulla loro rivalità è spuntato fuori un retroscena del passato, risalente al 2019, vissuto… sotto la doccia.

Messi, il retroscena sulla rivalità con Cristiano Ronaldo

A rivelare questo particolare dietro le quinte è stato Kevin Prince Boateng, nel corso di una lunga intervista a podcast di Vibe with Five. L’ex calciatore ghanese, che ha appeso le scarpette al chiodo da pochissimo tempo, ha svelato questo retroscena sulla rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo datato 2019, nel periodo in cui ha vestito la maglia del Barcellona insieme alla Pulce.

Al tempo il portoghese giocava in Serie A alla Juventus e mentre si trovavano sotto la doccia Messi fece una particolare domanda a Boateng“Una volta eravamo in doccia e Leo mi chiese se fosse difficile segnare in Italia. Lo domandò perché in quel momento in Serie A giocava CR7. Mi chiese anche se avrebbe segnato tanti gol in Italia. Gli risposi che lui poteva segnare in qualsiasi campionati. Ma da questo si può percepire la rivalità che c’era tra i due, oltre al grande rispetto”. 

Messi retroscena Cristiano Ronaldo doccia
Messi e Cristiano Ronaldo, il retroscena sulla loro rivalità – Ansa (Machedavvero.it)

Il retroscena raccontato dall’ex calciatore ghanese spiega benissimo quanto i Messi e Ronaldo si guardassero a vicenda, anche per cercare di migliorarsi. Ora si trovano separati da chilometri e chilometri, uno negli Stati Uniti e l’altro in Arabia Saudita, ma continuano a segnare e a sfidare per il trono di bomber all-time. Entrambi hanno superato quota 800 gol, ma al momento è il portoghese a essere in vantaggio con una ventina di reti in più dell’argentino.

Gestione cookie