In pochi ne sono a conoscenza, ma esiste un vero e proprio trucco per far durare di più la batteria dello smartphone: ti cambierà la vita.
Se lo smartphone lo usate quotidianamente, non solo per effettuare chiamate ed inviare messaggi saprete molto bene che la batteria è importantissima. Per questo motivo oggi andremo a scoprire il trucco che vi permette di estendere l’autonomia del vostro cellulare e che soprattutto farà in modo che non vi lascerà mai da soli.
Ad oggi lo smartphone è un oggetto di uso quotidiano, il cui utilizzo va ben oltre le semplici chiamate ed i messaggi. Con la creazione di nuove figure lavorative, come il content creator, e dello smart working diventa necessario avere un dispositivo che duri nel corso di tutta la giornata. Sono quindi tantissimi i cittadini che quando ne acquistano uno badano tantissimo alla capacità della batteria.
In pochi sanno però che dove non arriva la batteria, possono arrivare dei trucchi. Nell’era tecnologica è semplicissimo imbattersi in semplici escamotage che vi permetteranno di avere una batteria più duratura per il vostro cellulare. Oggi quindi scopriremo un trucco che vi permetterà di avere sempre il telefono carico e soprattutto vi permetterà di liberarvi di caricatori e power-bank vari.
La batteria del cellulare spesso è croce e delizia per coloro che sono in possesso di uno di questi dispositivi. Specie dopo anni di utilizzo dello stesso device potrebbe capitare che la prima componente che inizia a calare sia proprio la batteria, con dei drop incredibili che potrebbero cogliervi impreparati. Adesso però vedremo un trucco molto pratico che vi permetterà di dire addio a qualsiasi tipo di inconveniente tecnologico.
Come abbiamo col passare del tempo la batteria potrebbe essere la prima componente a calare di prestazioni con il passare del tempo. Esistono però dei semplici trucchi che ci permetteranno di migliorarne l’autonomia. La prima cosa da fare è non lasciare mai che il nostro cellulare si scarichi completamente. Allo stesso tempo dobbiamo assolutamente evitare che questo si carichi fino al 100% quando lo attacchiamo alla presa.
Ma non finisce qui visto che per la salute della batteria del nostro dispositivo il consiglio è optare per cariche veloci che non superino mai un livello compreso tra il 65% ed il 75%. Inoltre bisogna assolutamente evitare di tenere il nostro smartphone in carica tutta la notte e nemmeno lasciarlo collegato ad oltranza dopo il 100%. Infine bisognerà proteggere lo smartphone da temperature troppo elevate e troppo basse visto che il primo a risentirne sarà proprio la batteria. Con questi trucchi sarete quindi in grado di allungare la vita al vostro smartphone.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…