Prima dell’avvento delle console, le sale gioco erano all’ordine del giorno: ecco i giochi che vi porteranno indietro nel tempo!
Prima che uscissero le famosi console conosciute in tutto il mondo, i giovani frequentavano le sale giochi dove ogni gioco aveva un proprio cabinato e dove per giocare bisognava inserire delle monetine. Le grafiche dei giochi a quei tempi erano molto basilari, ma con il tempo iniziarono a migliorare.
I ragazzi degli anni ’80 e ’90 hanno un posto speciale nel proprio cuore, e per chi è nostalgico di quei tempi, ci sono una varietà di giochi retrò che possono riportarvi a ricordare quei tempi.
I 7 giochi retrò più famosi: con questi ti senti tornato negli anni 90
1. Pac-Man è stato uno dei primi e rimarrà sempre un’icona intramontabile del mondo dei videogiochi. Questo gioco del 1980 parla di Pac-Man, un personaggio rotondo che dove mangiare tutti i puntini all’interno di un labirinto evitando i fantasmi. Un gioco che ancora rimane nel cuore degli appassionati.
2. Zelda é un gioco di azione che ha coinvolto migliaia di giocatori sin dal suo debutto nel 86 . Il personaggio principale é Link che si trova ad esplorare il regno di Hyrule, risolvendo e sconfiggendo mostri per salvare la principessa Zelda.
3. Il Mondo di Super Mario: è un nome che non ha bisogno di presentazioni. L’idraulico baffuto Mario e il suo fratello Luigi sono protagonisti di una serie di giochi che hanno influenzato intere generazioni. Saltate sui Goomba, affrontate Bowser e cercate di salvare la Principessa Peach in questo classico senza tempo.
4. Destino: Il primo gioco dove era la persona stessa a sparare datato 1991 che ha fatto la storia delle sale giochi. Con una grafica all’avanguardia per l’epoca e una giocabilità coinvolgente si pilotava una navicella spaziale a difesa della terra dall’invasione aliena.
5. Donkey Kong: Si può dire che questo gioco darà l’inizio della saga di SuperMario infatti il personaggio all’epoca chiamato Jumpman doveva salvare la sua amata Paulin e da Donkey Kong. E’ stato uno dei primi giochi arcade sviluppati da Nintendo.
6. Sonic il Riccio: la famosa mascotte della Sega ed è noto per la sua velocità. Corre attraverso livelli pieni di ostacoli, raccogliendo anelli d’oro e cercando di sconfiggere il perfido Dr. Robotnik. Un altro personaggio iconico dei videogiochi, dove la cinematografia ha dedicato addirittura una saga televisiva.
7. Tetris: è il gioco conosciuto in tutto il mondo diventato un cult sin dalla sua uscita nell’84. L’obiettivo è posizionare i pezzi cadenti in modo da creare linee orizzontali complete che scompaiono. Un gioco che semplice ma incredibilmente coinvolgente. Se siete curiosi di conoscere la storia di questo gioco potete vedere il film che riprende il nome dello stesso!