Vuoi essere la regina indiscussa di Halloween? Allora devi solo utilizzare una forchetta: sarai meravigliosa! Ecco cosa devi fare.
Manca ancora un po’ alla fine del mese, ma ormai già i negozi e le scuole stanno preparando l’occorrente per quella che è la festa più spaventosa di sempre: Halloween. Le sue origini sono antichissime e nascono in Europa nel 1700, ma si sono poi diffuse in tutto il mondo, fino ad arrivare ad oggi con un’importanza davvero enorme. In questo giorno tutti si travestono, cercando di sembrare quanto più horror possibile.
Se desideri essere la regina indiscussa di questa festa, avrai bisogno solo di una forchetta. Vediamo insieme a cosa ti servirà e soprattutto come farai ad essere la più bella di sempre.
Una sola forchetta e sari la regina di Halloween: ecco il perché
Come abbiamo già detto, a breve ci sarà la festa più attesa del mese: Halloween. Quest’ultima prevede che si svolgano, in quel determinato giorno, degli eventi che possano far divertire grandi e piccini. A scuola stanno già organizzando le diverse feste, colorando zucche, creando fantasmini e soprattutto abbellendo tutta la classe con qualcosa di spaventoso.
Al tempo stesso ogni regione sta creando diversi eventi a cui poter partecipare, che riescano ad affascinare grandi e piccini. Per i piccoli ci sono: il paese delle zucche, fantasmi e zucche che camminano in giro per la città, laboratorio di disegno e così via. Per i grandi invece gli eventi sono più particolari e riguardano soprattutto le feste. A tal proposito desideriamo mostrarvi uno dei vestiti più belli che vi faranno sentire una vera regina.
Sappiamo che per essere al top la sera di Halloween dobbiamo travestirci da qualcosa di horror: mostri, zombie, fantasmi e così via. Se proprio non si ha voglia di travestirsi completamente, c’è bisogno almeno di creare un make up perfetto.
E per fare ciò, quest’oggi, avremo bisogno di:
- una forchetta
- un lip gloss di colore rosso
- pennello ombretto
- ombretto nero
- pennello labbra
- ombretto rosso
- fissante per trucco
La prima cosa da fare è truccarsi come nostro solito, lasciando le guance senza blush, perché è lì che andremo a lavorare per poter creare dei ‘tagli‘ finti proprio sul volto. Iniziamo quindi a colorare i denti della forchetta con il lip gloss di colore rosso e stendiamole sulla nostra guancia, creando delle strisce. Con un pennellino sottile, quello utilizzato per definire i confini del rossetto sul labbro, andiamo a delineare bene le linee appena create, modellandole e sfumandole soprattutto sulle punte.
A questo punto prendiamo l’ombretto nero e con un pennello adatto andiamo a creare, nelle strisce rosse, un po’ di ombra per dare l’effetto di alcune cicatrici vere sul volto. Infine grattugiamo un po’ di ombretto rosso, applichiamo un po’ di fissante per trucco e con un pennellino simile a quello per le sopracciglia, andiamo a ‘spruzzare’ il tutto sulla finta ferita, in modo da evidenziare gli schizzi di sangue. Insomma un trucco semplicissimo da realizzare, ma al tempo stesso il top!