Risparmiare il più possibile, ad ogni costo: questa sembra essere la prerogativa di questa donna che ha rinunciato a due attività fondamentali.
Cosa sareste disposti a fare pur di risparmiare? I soldi non fanno la felicità, certo, ma sicuramente possono fare la serenità di non dover pensare sempre alle spese, alle bollette, ai problemi economici. Lavoriamo sodo per poterci permettere determinati stili di vita o semplicemente per arrivare a fine mese per poi accorgerci che stiamo comunque spendendo troppo. Ma chissà se anche voi sareste davvero disposti a fare quello a cui è arrivata questa donna, che ha rinunciato a due cose assurde nel nome del denaro.
A cosa rinuncereste per guadagnare di più? Forse alla birra con gli amici? Andreste al ristorante una volta di meno al mese? Vi comprereste meno vestiti? Tutte opzioni ragionevoli, che poco hanno a che fare con le basilari attività della vita a cui nessuno rinuncerebbe mai. Nessuno, o quasi. Perché questa donna ha davvero fatto il giro del mondo con la sua storia a dir poco assurda: lei sì che è stata davvero disposta a tutto pur di risparmiare.
Risparmiare il più possibile, ad ogni costo: quello che ha fatto questa donna è incredibile
Non c’è dubbio che qualche soldo in tasca in più alla fine del mese faccia comodo, ma questo non significa che tutti noi siamo davvero disposti a fare sacrifici esagerati pur di guadagnare di più. Quello a cui è arrivata questa donna, per molti, infatti, è davvero estremo e assurdo. Forse, però, per i più Paperoni, quando sentirete quanto riesce a risparmiare la protagonista di questa storia, ci potreste fare un pensierino.
Questa donna inglese, infatti, ha rinunciato alla doccia ogni giorno e a lavare i vestiti spesso, pur di risparmiare alcune decine di sterline. Si era accorta di utilizzare molta acqua facendosi la doccia ogni giorno e preferisce, così, farla una volta alla settimana e a lavare i suoi vestiti dopo averli messi almeno quattro o cinque volte. Se state già iniziando ad inorridire, c’è di peggio.
La lavatrice nella sua casa viene usata appena una volta al mese e ha lo stesso detersivo e lo stesso shampoo da ben tre anni! Se vi sembra assurdo, sappiate che la nostra Nikola risparmia tantissimo sulle bollette della luce e del gas, come potete immaginare.