Hai mai provato i brownies con questo ingrediente che non ti aspetti? Il risultato sarà qualcosa di pazzesco: ecco come fare.
L’estate è ormai soltanto un lontano ricordo, è arrivato l’autunno con le sue giornate brevi e il buio che arriva presto e le sue temperature fredde che ci costringono a stare più a casa di quanto vorremmo. Allora perché non scaldare le nostre giornate con uno dolce soffice e golosissimo? Lo possiamo preparare in poco tempo e stupire tutta la famiglia. Gli amanti del cioccolato proprio non possono farselo scappare!
I brownies sono un must dei golosi e di chi apprezza il cioccolato. Morbidi all’interno, un po’ più resistenti all’esterno, spesso dal cuore morbido e dalle mille varianti diverse per raggiungere il risultato perfetto. Potete prepararli anche se non ve la cavate tanto in cucina da quanto sono buoni e facili da fare. Bastano anche pochi ingredienti, ma questo non deve mai mancare: è il segreto per un risultato pazzesco.
Brownies come non li avete mai mangiati: l’ingrediente segreto che cambia le cose
Difficile non amare i brownies, con la loro morbidezza e il loro incredibile gusto un po’ amaro e un che ti avvolge. Li potete mangiare così, abbinare ad una pallina di gelato fresco, quando sono ancora caldi, o, per i più golosi, metterci pure una punta di panna montata. Gustateli come volete, basta che li preparate con questo ingrediente segreto che non vi lascerete sfuggire. L’ingrediente segreto sono i fagioli borlotti! Sì, avete letto bene.
Ingredienti
- 450g di fagioli borlotti in lattina, scolati e risciacquati
- 70 ml di miele
- 60g di olio di cocco, sciolto
- 1 cucchiaino di aroma di vaniglia
- 50g di zucchero di canna
- 25g di cacao amaro in polvere
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 2 uova
- 100 gr di gocce di cioccolato fondente
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
- Iniziate preriscaldando il forno a 180 gradi statico. Nel frattempo preparate l’impasto dei brownies.
- Prendete un frullatore e mettete dentro i fagioli, lo zucchero, il miele e l’olio. Azionatelo e create una crema morbida e vellutate.
- Aggiungete il cacao, il lievito, la vaniglia e il sale. Azionate di nuovo e continuate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Aggiungete infine le uova, uno alla volta, e le gocce di cioccolato. Continuate a far andare in frullatore.
- Quando il composto avrà raggiunto la consistenza, versatelo nella teglia del forno e cuocete per circa 30 minuti.