Film che ci hanno fatto sognare: ce ne sono tanti. Ma questo, ha cambiato la vita di tutti. E tu, lo riconosci?
Ci sono film che hanno cambiato per sempre la vita di chi li ha guardati. Ricordi, per esempio, la prima volta che hai guardato Titanic? Un film che ha raccontato la storia più drammatica di sempre, facendoci però innamorare dei protagonisti, che hanno sognato una nuova vita insieme, prima di capire che non sarebbero sopravvissuti. Un film che ha cambiato per sempre la vita di chi lo ha guardato. Ci ha fatto credere nell’amore e nella possibilità che certi amore possano durare nonostante tutto.
Film che ci aiutano a capire meglio la vita e tutte le cose belle o brutte che può riservare. Il cinema serve proprio a questo, in parte. Guardare un bel film ci aiuta spesso ad evadere da una realtà che non ci piace. Può aiutarti a non pensare, a spegnere il cervello per un po’. Ci sono film che ci danno speranze quando tutto sembra andare a rotoli. Come sarebbe bello, per esempio, poter avere nella nostra vita un po’ di magia?
Film che ci ha convinto che tutto può cambiare: te lo ricordi?
Chi da bambina non ha mai sognato, almeno una volta, di incontrare un principe che potesse salvarla da una vita brutta e noiosa, trasformandola in vera principessa? Sogni di bambine cresciute con favole bellissime, dove tutto si risolveva sempre per il meglio. Nelle fiabe l’ amore vince su tutte le difficoltà e riesce a dare ai protagonisti di questa storia tutta la felicità che si meritano.
Ci sono film d’animazione speciali che hanno cambiato per sempre il mondo dei cartoni animati. Film che ci hanno insegnato che a volte, davvero, tutto è possibile. Il film rappresentato nell’immagine ha cambiato per sempre il concetto che avevamo dei film di animazione. Questo film è capace di passare da momenti davvero comici e divertenti a momenti cupissimi. Qui c’è un cattivo che è potente e molto cupo, e che fa davvero molta paura.
Anche in questo caso, sarà l’amore a salvare la nostra principessa da un incantesimo che la punisce ogni notte, al calare della luna. Questa storia ci ha insegnato che, anche se sei segregata in un luogo che non ti permette di vivere una vita normale, tutto può cambiare. Anche se ti senti un mostro, qualcuno può salvarti la vita e darti quello che hai sempre sognato. Perchè è vero: tutto è possibile.
E ad insegnarcelo è stato L’incantesimo del Lago, con i suoi colori, l’incredibile storia di Odette e di tutti i personaggi. E tu, ricordi la storia completa? Potrebbe essere una scusa per fare un bel rewatch!