Non mancano le polemiche e i colpi di scena in questa nuova edizione di Amici, l’ultima ha visto coinvolto Rudy Zerbi che è stato attaccato sui social!
La nuova classe di Amici è stata formata e come sempre gli insegnanti cercano di formare i propri allievi con compiti e mettendoli in sfida. Da quando il talent di Maria De Filippi è andato in onda, sono diversi i cantanti che hanno ottenuto il successo una volta usciti dalla scuola. Basti pensare ad Annalisa, Emma Marrone, Elodie e Alessandra Amoroso solo per citarne alcuni. I mesi trascorsi all’interno di Amici e il serale formano queste giovani promesse del canto. L’ultima scoperta è stata Angelina Mango che con il suo singolo ‘Che t’o dico a fa’ sta scalando le classifiche.
Per quanto riguarda il canto, gli insegnanti attualmente nella scuola di Amici sono Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli che hanno idee diverse e non perdono occasione in puntata per dira la loro. Ognuno ha i propri allievi da difendere e proteggere e non mancano polemiche accese. Se le doti canore di alcuni cantanti sono evidenti, altri ricorrono all’autotune per sopperire a carenze vocali. Questo software permette di correggere l’intonazione vocale ed è abusato all’interno della scuola di Amici.
Scoppia la polemica ad Amici, Rudy Zerbi accusato da un collega
Ed è stato proprio l’autotune a finire nel mirino di Lorella Cuccarini. L’insegnante ha invitato i propri allievi ad esibirsi nella gara cover senza utilizzarlo e ha chiesto ai suoi colleghi di fare altrettanto. Però sia Anna Pettinelli che Rudy Zerbi si sono rifiutati. Ciò ha scatenato il commento sui social di un ex insegnate della scuola di Amici.
Si tratta di Luca Jurman che non perde occasione sui social, sia Facebook che Tik Tok, per dire la sua sulle esibizioni dei cantanti del talent di Maria De Filippi. Il coach di canto si è scagliato contro Rudy Zerbi spiegando come è intervenuto nella polemiche per dire la verità e smascherare le bugie dette nel programma. È arrivato a definire quanto detto da Zerbi come ‘follia narcisistica di un personaggio televisivo‘.
Luca Jurman non ha digerito che Rudy Zerbi abbia detto che ‘l’intonazione è una visione antica del canto‘, e ha deciso di difendere sui social l’arte e la buona musica. Parole forti in cui ribadisce l’importanza di cantare bene: “Mi vergogno di essere in un paese dove davanti a certi messaggi palesemente assurdi, che invitano alla istigazione, alla maleducazione, all’arroganza, alla volgarità e allo scempio totale di tutto ciò che è patrimonio della scuola e del talento di tutta l’arte della musica italiana, in ogni sua forma, ma TUTTI continuano a stare zitti!!“.
Visualizza questo post su Instagram
E lui di certo zitto non è stato.