Scoprire un tradimento adesso è semplicissimo perché la scienza ha svelato strumenti infallibili

Pubblicato il giorno

da Sabrina Pesce

nella categoria: Lifestyle

Se si nutrono alcuni dubbi sulla fedeltà di chi abbiamo vicino nella vita, può essere fondamentale sapere che per la scienza esiste uno strumento davvero infallibile che permette di scoprirlo.

Può capitare che si nutrano dubbi in merito alla fedeltà del nostro partner per una serie complessa e variegata di motivi. A tal proposito, può essere utile sapere che esiste un modo per scoprire con certezza se questo accade.

Tradimento reale?
Tradimento, il modo scientifico per scoprirlo (MaCheDavvero.it)

Grazie a uno studio decisamente interessante e approfondito è stato scoperto uno strumento assai efficace per riuscire a capire se si è stati traditi dal partner. Leggiamo e approfondiamo quello che è accaduto e che ci lascia senza parole.

Tradimento, ecco come scoprirlo grazie alla scienza

Sicuramente può capitare di fraintendere i comportamenti del nostro partner e iniziare così a nutrire dubbi sulla fedeltà. A volte sono semplici paranoie che non sono confermate da dati reali, altre invece sono delle supposizioni che trovano poi conferme.

Tradimento reale o no?
Tradimento reale? (MaCheDavvero.it)

La scienza viene in nostro soccorso e riesce a svelarci come fare per scoprire il tradimento di un partner. Di certo serve molta attenzione, ma stando a un sondaggio si scopre che alla soglia di un nuovo decennio di vita è più frequente il tradimento. Il motivo scientifico è che in quel periodo si fa un bilancio della propria vita e si cerca di capire se si è soddisfatti. In questo senso a volte si mettono in discussioni le relazioni e si finisce per tradire.

Un’altra ricerca poi ha fatto emergere che chi tradisce ha una maggiore propensione a rifarlo. Da un po’ di tempo è stato evidenziato un test della personalità che evidenzia la predisposizione o meno a un tradimento. Il test va ad analizzare cinque punti della nostra personalità:

  1. coscienza,
  2. apertura a livello mentale,
  3. essere socievole,
  4. nevrotismo,
  5. estroversione.

Chi ha ottenuto punteggio alto per l’apertura mentale è predisposto maggiormente al tradimento. Tra le cause che spingono a tradire poi ce ne sono diverse. Sarebbero anche addirittura implicati fattori biologici e genetici. Sempre secondo la scienza il tradimento non è un evento negativo necessariamente ma può portare ad aprirsi all’onestà col partner.

Gestione cookie