Se hai un’iPhone devi assolutamente conoscere questo trucco: risparmierai centinaia di euro!

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Lifestyle

Forse ancora non conosci questo incredibile trucco per iPhone, eppure è utilissimo e ti fa risparmiare un sacco di soldi!

Anche se al giorno d’oggi i moderni smartphone possiedono molto spazio su cui archiviare i propri dati, spesso può essere ancora necessario acquistare schede esterne per avere ancora più memoria a disposizione. Ciò, però, comporta necessariamente un’uscita extra di soldi.

trucco memoria iPhone
Il trucco per iPhone per risparmiare centinaia di euro (Machedavvero.it)

Se sappiamo in anticipo di avere bisogno di tanta memoria è possibile comprare fin da subito modelli da 256 GB. Tuttavia, anche questa soluzione molto probabilmente ci costerà di più in termini di denaro. Soprattutto se stiamo parlando di un iPhone.

Che cosa si può fare, quindi, se si vuole aumentare lo spazio sullo smartphone senza spendere centinaia di euro? Ecco finalmente svelata la soluzione definitiva.

Se hai un’iPhone devi assolutamente conoscere questo trucco: ti farà risparmiare un sacco di soldi

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, acquistare memoria esterna per archiviare i nostri dati presenti sull’iPhone può essere molto costoso. Anche qualora si volesse acquisire maggiore spazio direttamene su iCloud bisognerebbe sborsare cifre significative.

trucco spazio iPhone
iPhone: con questo trucco risparmi un sacco di soldi (Machedavvero.it)

Se, quindi, non vedi alcuna via d’uscita al problema sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a svelarti un trucchetto infallibile che ti tirerà fuori da questo impiccio senza spendere nemmeno un centesimo. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi perché sembra una vera magia!

Per prima cosa, vai sulle ‘Impostazioni‘ del telefono e scorri fino a trovare la voce ‘Generali‘. Vai poi su ‘Spazio su iPhone‘ e guarda i ‘Dati di sistema‘. Nel nostro caso questa cifra corrisponde a 26,78 giga. Dopodiché, sempre nelle ‘Impostazioni‘, vai su ‘Fotocamera‘ e poi su ‘Formati‘ e attiva ‘AppleProRes‘.

A questo punto apri la fotocamera, vai sui video ed attiva l’opzione in alto sullo schermo ‘ProRes‘. Da qui avrai la possibilità di selezionare la voce ‘Libera risorse‘. Cliccandoci sopra si noterà come il tempo di registrazione a disposizione andrà ad aumentare notevolmente rispetto a prima.

Tornando quindi su ‘Impostazioni‘, ‘Generali‘ e ‘Spazio su iPhone‘ ti accorgerai che i dati di sistema sono stati cancellati. Ma niente paura perché sono stati per così dire svuotati soltanto tutti i dati inutili. Ciò significa, quindi, che grazie a questa semplice operazione non andrai a perdere nulla, ma semplicemente andrai a forzare la cancellazione della cache del tuo iPhone. Un metodo semplicemente geniale!

Gestione cookie