Mani rovinate e spaccate dal freddo: tutti i migliori rimedi naturali per risolvere il problema in un battibaleno.
Tra poco avrà di nuovo inizio quel periodo dell’anno in cui a farla da padrona sono i malanni di stagione e le mani spaccate e rovinate dal freddo. Per evitare tali rischi è possibile in entrambi i casi ricorrere a qualche accorgimento preventivo, come ad esempio coprirsi bene e seguire una dieta sana e bilanciata con cui rafforzare il sistema immunitario.
In particolare, per quando riguarda la prevenzione delle mani screpolate è inoltre importante ricordarsi di usare regolarmente una crema idratante, fare uno scrub una volta alla settimana, indossare i guanti, evitare di lavarle troppo spesso ed asciugarle sempre molto bene.
Tuttavia, nel caso in cui tutto questo non dovesse bastare, è possibile ricorrere ad alcuni semplici, ma al tempo stesso efficaci rimedi naturali. Vediamo quali.
Se anche tu in inverno hai spesso le mani screpolate a causa delle rigide temperature faresti bene a continuare subito a leggere il nostro articolo di oggi. Sì, perché tra poco andremo a svelarti qualche utile rimedio naturale, perfetto per nutrire e rigenerare la pelle.
Basta, quindi, con le solite creme! Grazie a questi rimedi naturali a dir poco infallibili le tue mani saranno belle vellutate anche in inverno.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…