Sotto la doccia ti vengono le idee migliori e più originali? Non sei l’unico e la scienza ha finalmente svelato il motivo.
Le idee sono difficili da afferrare e spesso anche da mettere in pratica. Sia se stiamo cercando nello specifico un’illuminazione per qualcosa di particolare oppure se siamo sognatori naturali e produciamo idee più o meno originali tutto il giorno. Ma c’è un momento particolare in cui tutti noi tendiamo ad avere le idee migliori, le più efficaci e quelle che sbloccheranno la situazione che ci fa del male e ci blocca: sotto la doccia!
Ma se pensi di essere l’unico, ti sbagli di grosso: tantissime persone vivono la stessa cosa e c’è un motivo scientifico dietro. Finalmente saprai perché succede e come trasportare questa creatività e questa produttività anche quando non sei insaponato e con la cuffia da doccia.
Se stiamo cercando un’idea per sbloccare una brutta situazione o risolvere un problema che ci sta tormentando in questo momento, avremmo spesso avuto la conferma che tentare tutto il giorno di pensarci e spremere il cervello non aiuta per niente. Non è così, nemmeno secondo la scienza, che ci vengono davvero le idee migliori e quelle più originali ma, invece, farci una bella doccia calda e soddisfacente potrebbe essere la scelta migliore.
La doccia è un pretesto. Può anche non essere l’unico luogo e l’unico contesto in cui vi vengono le idee migliori. Si tratta semplicemente di un modo per rilassarti e non avere nessuna distrazione, in un ambiente sicuro, in cui è rilassata la tua mente e anche il tuo corpo. Sotto la doccia ti stai prendendo cura di te, ti stai facendo una coccola ed ecco che l’idea arriva, quella che ti sbloccherà e ti migliorerai la vita.
Ti puoi dedicare completamente a te e la tua mente si svuota. Si può arrivare allo stesso risultato, per esempio, con le meditazione o con un momento di relax e respirazione controllata. Non ti fissare su un’idea che ti deve venire e non riesce ad uscire fuori, rilassati con altro che non sia troppo distraente. Vedrai che l’epifania arriverà quando meno te lo aspetti. Ci vuole soltanto un po’ di pazienza e qualche consiglio utile, niente è impossibile!
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…