Vi piacerebbe andare a pranzo fuori e imbattervi in Vasco Rossi? Adesso potete farlo, ecco qual è il ristorante preferito dal cantante.
Non vi è dubbio che Vasco Rossi sia la rockstar italiana più amata e che la sua carriera è così lunga che gran parte dei dettagli sulla sua vita sono già emersi diverso tempo fa. Se però considerate che il “Blasco” è un antidivo nel senso che non ama stare al centro delle cronache e non ha nemmeno voglia di stare al passo coi tempi e dunque di avere una vita social intensa (sul suo profilo ci sono praticamente solo video e immagini pubbliche), capirete che ci sono diverse cose che si possono ancora scoprire.
In parte a questo ci ha pensato il recente documentario Netflix ‘Il Supervissuto’, nel quale è possibile assistere ad alcuni racconti interessanti che riguardano sia la carriera che la vita privata dell’amato artista. Ma visto che Vasco ama la propria privacy e difficilmente lo si becca in giro per i grandi eventi del mondo dello spettacolo, dov’è possibile incontrarlo?
Se volete avere una chance di incontrare il rocker al di fuori dei suoi concerti (sempre più radi con il passare del tempo), potreste averla andando nel suo ristorante preferito, in assoluto il luogo in cui il cantante preferisce passare il suo tempo all’ora di pranzo, quello in cui si reca con maggiore frequenza, sapete qual è?
Vasco non ha mai nascosto di essere un uomo legato alle proprie radici e alla propria terra natia, motivo per cui ama stare a Zocca, paesino emiliano che gli ha dato i natali. Questo dettaglio ci fa pensare che il suo ristorante preferito si trova proprio nel suo paese d’origine e l’intuizione non è errata.
Il ristorante in questione è quello interno all’Hotel Panoramic. Secondo quanto rivelato, il cantante prenderebbe sempre lo stesso menù, composto dalle focacce dello chef – chiamate come alcune delle sue canzoni più famose – e da piatti tipici della tradizione emiliana: gnocco fritto, crescentine e borlenghi. Per concludere il pasto ordina sempre una pallina di gelato alla crema.
Non è chiaro se per avere accesso al ristorante si debba necessariamente prenotare una stanza nell’albergo in questione, ma se non siete del luogo probabilmente si tratta della scelta giusta. Per pernottare al Panoramic, il costo della stanza singola è compreso tra i 55 ed 65 euro a notte senza colazione inclusa. Se volete invece includere la colazione il costo si alza tra gli 80 e i 90 euro in base alla tipologia di stanza che avete scelto.
Certo, nessuno vi garantirà che ad ora di pranzo avrete la certezza di incontrare il rocker, tuttavia potrebbe essere l’occasione per visitare un luogo tipico dell’Emilia Romagna: Zocca infatti fa parte della zona Unione Tre Castelli ed è incastonato tra tre valli. Si tratta di un luogo turistico montano molto frequentato d’estate, immerso totalmente nella natura, in cui è possibile trovare relax, godere di un panorama unico, insomma una meta perfetta per chi ama la montagna e le escursioni.
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…
IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…