Vacanze di Natale, così risparmi sui voli: l’offerta da non perdere assolutamente

Pubblicato il giorno

da Claudio Rossi

nella categoria: Viaggi

Voli a prezzi stracciati per trascorrere delle ottime vacanze di Natale in giro per l’Europa. Attenzione, però, il tempo per prenotare stringe

Per qualcuno può apparire prematuro. Del resto, l’estate è finita soltanto da pochi giorni. E con essa, ahinoi, le nostre vacanze. Ma se vogliamo viaggiare anche a Natale, goderci qualche giorno di vacanza e risparmiare, dobbiamo iniziare a programmare fin da ora la nostra partenza e il nostro viaggio. Ecco un’offerta imperdibile. 

Offerta vacanze di Natale
Voli a prezzi stracciati per le vacanze di Natale foto: Ansa – (machedavvero.it)

Abbiamo imparato a sapere che, purtroppo, tra i tanti ambiti e settori interessati, in questi mesi, da rincari e aumenti vi sono anche i voli aerei. Una politica, quella delle compagnie aeree (anche di quelle definite low cost) che ha scatenato anche le ire del Governo presieduto da Giorgia Meloni, entrato in contrasto con le società.

Non c’è solo l’estate, dunque, per le nostre vacanze. Da qui a dicembre, infatti, lavoreremo sodo e senza sosta. Nel periodo natalizio, allora, potremmo provare ad approfittare e fare qualche viaggetto in giro. Sempre se riusciamo a risparmiare. La situazione economica che viviamo, infatti, ci impone di non fare spese pazze, anche per ciò che amiamo. Allora attenzione a queste offerte che non dovete assolutamente farvi scappare.

Le offerte per le vacanze di Natale

È, in particolare, Ryanair ad aver lanciato una vasta campagna di voli low cost per quel periodo. Come è noto, infatti, la società irlandese è, da sempre, quella che pratica i prezzi più bassi. Considerata la prima e più grande compagnia aerea di viaggi senza la necessità di spendere moltissimi soldi. Anche se va detto, Ryanair è esattamente una delle compagnie aeree con cui ha polemizzato maggiormente l’Esecutivo italiano per via del caro-voli.

Ryanair, offerta Natale
L’offerta di Natale di Ryanair foto: Ansa – (machedavvero.it)

La compagnia Ryanair ha lanciato una nuova offerta per acquistare voli a partire da 24,99 euro per Natale, Capodanno e per la Befana. È questo, infatti, il periodo migliore in cui viaggiare in inverno. Ovviamente per chi può permetterselo, tanto economicamente, quanto per ciò che concerne le esigenze del proprio lavoro. Andiamo a vedere, allora, le offerte riservate dalla compagnia.

Tra le offerte più interessanti vi segnaliamo Londra da 13,33 euro, Parigi da 17,23 euro, Barcellona e Cracovia da 19,99 euro. E questo partendo dai principali scali nazionali, come Roma, Milano, ma anche Napoli. Attenzione, però, perché c’è tempo fino al 31 ottobre per prenotare un volo e viaggiare durante il periodo Natalizio. Si vola dal 15 dicembre al 7 gennaio 2024 a questi prezzi stracciati. E, allora, buone vacanze di Natale!

Gestione cookie