L’oggetto che avete visto a Vite al limite costa un occhio della fronte: ecco la cifra da capogiro che non avreste mai immaginato.
Si tratta di qualcosa di enorme valore e di certo non avreste neppure idea di quanto può costare lo strumento scientifico del dottor Nowzaradan.
![l'oggetto costosissimo del dottor Nowzaradan](https://www.machedavvero.it/wp-content/uploads/2023/10/dottor-nowzaradan-181023-Fonte-instagram@younannowzaradan-machedavvero.jpg)
Sapete quanto vale l’oggetto che vediamo appeso al collo del celebre chirurgo bariatrico di Vite al limite? Il costo è incredibilmente alto. Scopriamo attorno a quale cifra si aggira.
Vite al limite, il valore inestimabile dell’oggetto che vediamo al collo del dottor Nowzaradan
Vite al limite è un programma diventato molto famoso anche qui in Italia negli ultimi anni, sebbene all’inizio fosse stato prodotto solo per il pubblico statunitense. Il successo del format di Vite al limite è il difficile ma importante percorso di guarigione che i protagonisti affetti da grave obesità vivono nella clinica di Houston, grazie alle cure della equipe medica della trasmissione.
![stetoscopio del dottor Nowzaradan](https://www.machedavvero.it/wp-content/uploads/2023/10/dottor-Nowzaradan-181023-Fonte-instagram@younannowzaradan-machedavvero.it_.jpg)
A capo della equipe c’è il celebre chirurgo bariatrico Nowzaradan, il quale impone un’alimentazione rigida e un costante esercizio fisico ai pazienti di Vite al limite per cercare di ridargli una vita normale. Si tratta di un personaggio particolare, deciso e a tratti un po’ duro che ormai ha raggiunto una grande popolarità e che è riuscito ad aiutare tanti soggetti obesi a liberarsi dal pesante fardello dei kg di troppo, e dalle malattie a esso connesse.
Forse non tutti hanno fatto caso al fatto che il dottor Nowzaradan, oltre a indossare sempre il suo camice bianco, ha, in ogni occasione, un oggetto molto costoso: è appeso al suo collo ad ogni puntata di Vite al limite, ad ogni visita con i pazienti, e in ogni video e foto che pubblica sui suoi canali social. Si tratta dello stetoscopio, lo strumento medico che tutti i dottori in medicina utilizzano per sentire le spalle e il cuore, senza doversi necessariamente poggiare con l’orecchio sul torace dei pazienti. cuore. La sua invenzione risale al 1800, ed è diventato il simbolo stesso della professione medica e della laurea in medicina.
Non si sa che costo abbia di preciso, anche se in commercio ne troviamo di diverse tipologie: quelle non professionali hanno un prezzo che oscilla tra i 20 e i 30 euro, mentre quelli ad uso esclusivamente medico possono superare benissimo la cifra dei 700 euro, non è quindi affatto un oggetto dal prezzo basso, soprattutto dal momento che i materiali utilizzati per la realizzazione dello stetoscopio del dottor Nowzaradan sono i più preziosi al mondo, ovvero l’oro e i diamanti. Insomma non è lo stetoscopio che siamo abituati a vedere di solito negli ospedali, ma si tratta quasi di un feticcio, dal valore inestimabile.