C’è un ingrediente naturale che si usa in cucina per eliminare il calcare in maniera definitiva. I risultati finali sono sbalorditivi: ecco qual è e che cosa fare.
Prima di invadere il lavandino e il box doccia, il calcare è una miscela di ioni calcio e ioni magnesio. Questi ioni possono essere presenti sia nell’acqua calda che in quella fredda, ma c’è da sottolineare che l’acqua calda favorisce ancora di più i depositi di calcare.
Il calcare è una vera seccatura, perché spesso appare attorno ai rubinetti, al box doccia o sul fondo della caffettiera anche se si sta molto attenti. Per fortuna, esistono dei rimedi naturali per rimuovere il calcare, in particolare c’è un prodotto che in genere si usa in cucina per preparare le pietanze e stiamo parlando del rosmarino utile per pulire il bagno e tutte le superfici dove si forma il calcare.
Non tutti ci pensano, ma l’olio al rosmarino è utile per togliere il calcare. Il rosmarino, infatti, non è un ingrediente ottimo solo per dare freschezza e gusto a uno o più ingredienti, ma è anche un perfetto detergente naturale in quanto ha le proprietà antibatteriche ed è un anticalcare naturale sorprendente.
Per far spendere le superfici di si può quindi creare l’olio di rosmarino assicurandosi di avere in casa acqua calda, aceto bianco, uno spray vuoto, una spazzola per la pulizia e un panno morbido. Mescolare una parte di olio al rosmarino con due parti di aceto bianco all’interno del flacone e agitare bene per miscelare gli ingredienti.
È consigliato indossare i guanti per proteggere le mani dalla soluzione, per poi spruzzare la soluzione realizzata sulla superficie con il calcare, che sia un box doccia, un lavello o altre superfici. Bisogna assicurarsi di coprire tutte le zone interessate. L’ideale è lasciare agire la soluzione per 15 o 20 minuti, dando così al mix di olio al rosmarino e aceto il tempo di sciogliere le incrostazioni e il calcare.
La spazzola serve per strofinare con delicatezza le aree trattate, in questo modo il calcare dovrebbe sgretolarsi velocemente e facilmente proprio grazie all’azione combinata degli ingredienti. In seguito bisogna risciacquare la superficie con l’acqua calda così da rimuovere tutti i residui restanti. Il panno morbido servirà per asciugare la superficie e farla brillare.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…