Occhio al trucco del riso per far tornare come nuovo bottiglie e barattoli vuoi, senza sforzo: i pochi e facili passaggi da seguire!
C’è un ingrediente comune e che tutti hanno in casa che può essere utilizzato anche per rimedi alternativi, come ad esempio far tornare come nuovi i barattoli vuoti e le bottiglie: si tratta del riso, ecco come utilizzarlo senza sforzo e perché può essere molto prezioso.
In casa, spesso, sono presenti diversi ingredienti da poter utilizzare anche per soluzioni e rimedi alternativi, a cui di solito e generalmente non si pensa. Vi sono infatti delle soluzioni e dei trucchi, a cui far riferimento, facili da mettere in pratica e che possono semplificare e velocizzare talune operazioni domestiche. Un aspetto, questo, da non sottovalutare, perché talvolta può in primo luogo comportare un risparmio, visto che è possibile magari evitare di acquistare prodotti specifici per la pulizia ad esempio, ma non solo.
In taluni casi infatti, tali elementi possono tornare particolarmente preziosi in specifiche situazioni. Un esempio perfetto riguarda proprio il riso, che non è soltanto un cereale estremamente apprezzato e a cui si lega una grande versatilità quando si tratta di preparare svariate ricette, ma che per l’appunto può esser di grande utilità anche per la pulizia interna di bottiglie, contenitori e barattoli vuoti.
Se al riso generalmente si pensa in ottica ricette, molti non sanno che l’ingrediente in questione può risultare utile per la pulizia dei barattoli e delle bottiglie vuote. Tale operazione di pulizia può infatti beneficiare del riso in virtù della sua stessa composizione.
L’azione di attrito dei chicchi di riso infatti può esser impiegata per la rimozione dello sporco, e si pensi ai casi in cui ci si trova dinanzi a bottiglie, contenitore e barattoli magari dalle forme complesse e che presentano una imboccatura stretta. L’operazione, come detto, è davvero pratica e facile, ed è sufficiente anzitutto introdurre nel contenitore in questione una manciata di riso. Il contenitore andrà riempito con acqua calda e si dovrà agitare il tutto, stando chiaramente attenti a tener chiusa l’estremità del barattolo o della bottiglia, con le mani.
In tal modo, i chicchi andranno a rimuovere lo sporco sedimentatosi negli angoli, difficilmente raggiungibili attraverso i consueti strumenti di pulizia. Inoltre, per far brillare le superfici, e si pensi in tal senso alle bottiglie ed i vasi di vetro, si potrebbe aggiungere anche un cucchiaio d’aceto, alla soluzione di acqua e riso. Per ottimizzare il risultato, può tornare utile anche un cucchiaio di sapone di marsiglia in scaglie sciolto nell’acqua, avendo chiaramente cura poi di risciacquare abbondantemente e con attenzione.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…