Il metodo che molti ignorano per infilare in modo veloce e corretto il copripiumino: ecco come, è facilissimo!
Spesso, quando arriva il momento di dover infilare il copripiumino, viene un po’ da storcere il naso, dal momento che può trattarsi di un’operazione lunga, scomoda e un po’ faticosa: occhio però a questo metodo che permette di riuscirci in pochi passaggi godendosi l’ottimo risultato finale.
Quando si parla di copripiumino, i più attenti lo sapranno, si fa riferimento al sacco che contiene, appunto, il piumino, una fodera, ed un elemento indispensabile affinché sia sempre pulito e al riparo dalla polvere, così da non dover essere costretti a lavarlo di continuo. L’aspetto però negativo e sconveniente che si lega al sistemare il copripiumino intorno alla coperta, riguarda la fatica che occorre impiegare per portare a termine l’operazione. Sarò capitato a tutti o quasi di notare, come risultato, un copripiumino che finisce per essere storto, o con gli angoli che non combaciano.
E che dire poi delle difficoltà che si riscontrano quando ci si trova da soli, a compiere l’operazione in questione. Tuttavia, ciò che molti non sanno è che, facendo riferimento ad un metodo che si distingue per praticità e velocità, sarà possibile mettere il copripiumino velocemente e in un modo corretto e senza la necessità di dover spostarsi avanti e indietro tra i vari lati del letto.
Come infilare correttamente il copripiumino: il metodo che rendo tutto più facile e veloce
Riuscire ad infilare correttamente il copripiumino in pochi passaggi e senza troppo fatica, oltretutto da soli, non è una operazione dunque impossibile se si conosce il giusto metodo da adottare.
In primo luogo, occorre rifare il letto, andando a sistemare il coprimaterasso e le lenzuola sul materasso, prima di procedere poi a prendere il sacco, da stendere sopra il letto con la parte chiusa nella direzione della testiera. Quella aperta, invece, verso i piedi. Successivamente, bisogna stenderlo con cura e attentamente, e prestare quindi attenzione ai piedi del letto. Focalizzandosi sul copripiumino, bisogna prendere l’angolo inferiore sinistro per sistemarlo sotto l’angolo del materasso.
La stessa identica operazione va quindi fatta per l’angolo destro. Il risultato sarà quello di un’apertura che si avrà, in virtù dei due angoli infilati sotto, con gli altri due invece ancora liberi. A questo punto, si può procedere a prendere il piumino, da poggiare sul lato del letto. Va preso l’angolo del copripiumino, ovvero quello che si trova a ridosso della testiera, e va inserito all’interno di quello del piumino. Anche in tal caso, si andrà a ripetere l’operazione con l’altro angolo, prima di tirare il piumino, cosicché gli angoli siano coincidenti e che possa entrare all’interno del sacco.
Infine, l’ultimo passaggio prevede di sistemare la parte inferiore, andando ad infilarla sotto il materasso. Pochi passaggi e pochi sforzi che permetteranno di ritrovarsi col piumino inserito all’interno del sacco e con il letto rifatto!