Un trucco che può tornare estremamente utile per scovare la posizione di qualcuno, in un click: ecco come fare, ma usatelo con prudenza.
Il nostro mondo digitale è colmo di informazioni personali, lavorative e di ogni genere, tutte raccolte all’interno dei nostri dispositivi. E questi ultimi sono costantemente sincronizzati con tutti gli altri di cui possediamo. Immaginiamo di avere uno smartphone, un pc ed uno smartwatch: è molto probabile che tutti siano connessi tra loro, che su di essi possiamo reperire le nostre informazioni più importanti da tenere a portata di mano.
File multimediali, documenti ma anche dati bancari, relativi alla salute, e i nostri movimenti. Fin quando tutto questo resta alla nostra portata, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Ma se qualcuno volesse scovare dove siamo, dove stiamo andando, esiste un trucco per farlo? Ebbene, in un click è possibile sapere la posizione di qualcuno in poche semplici mosse. Ecco come fare.
Come trovare la posizione di qualcuno in pochi istanti
Il tema della privacy e della sicurezza è sicuramente il più importante per quanto riguarda l’utilizzo di apparecchiature digitali. Il timore che qualcuno possa scoprire le nostre informazioni, utilizzandole per il proprio tornaconto, è sicuramente una delle più diffuse sia come preoccupazione, ma anche come dato concreto. Sono tanti, troppi ancora, i furti di identità che si verificano e l’utilizzo di dati personali.
Viene voglia, alle volte, di scoprire dove si trovano alcune persone a noi care, ma va premesso che anche questo potrebbe rientrare nella violazione della privacy di un soggetto, motivo per il quale questo trucco va utilizzato con estrema prudenza. È davvero semplice, ed in pochi istanti riusciremo a reperire l’informazione cdi cui abbiamo bisogno. L’utente non si accorgerà di niente, ma va utilizzato veramente con molta attenzione.
La procedura
Quanti di noi temono che il nostro partner ci tradisca? E allora ecco che iniziano ricerche su ricerche di prove inconfutabili. Ed ecco che ci viene il dubbio di dove sia la persona interessata. Per scoprirlo, tutto ciò che dobbiamo fare è cercare una immagine qualsiasi su Google e copiarne il link. Dopodiché basterà recarsi sul sito Ip Logger. Ed è qui che avviene la magia: basterà incollare il nostro link dell’immagine all’interno della barra indicata.
Il sito genererà uno short link, da condividere con la persona che stiamo tracciando. Quando la aprirà vedrà l’immagine che abbiamo scelto, ma quando sapremo che l’avrà aperta possiamo recarci nuovamente sul sito, e controllare il link. Scorrendo, ci apparirà la posizione in tempo reale della persona, visibile anche su mappa. Senza che lei o lui si accorga di niente, quindi, sapremo dove si trova e potremmo dare fondamento ai nostri sospetti.