Incredibile, ma vero, la spugna gialla e verde si può usare non soltanto per pulire i piatti: scopri subito alcuni utilizzi alternativi.
Tutti noi a casa abbiamo la classica spugna gialla e verde che di solito viene usata per lavare i piatti. In pochi, però, sanno che questo oggetto utilissimo in realtà si può usare anche in tanti modi diversi. Oltre ad essere d’aiuto in generale nelle faccende domestiche, la spugnetta dei piatti si può usare anche così.
Quando scoprirai questi utilizzi alternativi non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Di sicuro d’ora in poi vorrai sempre averla a portata di mano, in modo tale da impiegarla per risolvere una miriade di problemi differenti.
Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi: ciò che stai per scoprire ti cambierà la vita!
Spugna gialla e verde non solo per i piatti: tutti gli usi alternativi
Se fino ad oggi hai usato la classica spugna dei piatti gialla e verde solo per lavare le stoviglie ti sei sempre sbagliato di grosso. Sì, perché in realtà questo utilissimo oggetto può rivelarsi un valido alleato non solo per le classiche pulizie di casa, ma anche in tantissime situazioni diverse.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questa spugnetta può essere impiegata anche per risolvere alcuni dei problemi più comuni della vita quotidiana. Vedrai, se la utilizzerai come stiamo per dirti non dovrai più preoccuparti di niente. Parola d’onore! Può esserti utile per:
- mantenere fresca la frutta e la verdura: metti una spugnetta in frigorifero nello scomparto di frutta e verdura. In questo modo andrà ad assorbire tutta l’umidità presente nell’elettrodomestico, così da evitare la formazione precoce di muffa e mantenere il cibo fresco e croccante più a lungo;
- catturare peli e capelli in lavatrice: il materiale di cui è fatta la spugna gialla e verde attira a sé i peli e i capelli rimasti appiccicati sui vestiti. Mettila in lavatrice ad ogni lavaggio e ti sbarazzerai di tutti i pelucchi;
- togliere i pelucchi dai maglioni: secondo lo stesso principio, la spugnetta dei piatti si può passare sui maglioni dalla parte verde per eliminare i pelucchi;
- pulire i termosifoni: taglia la spugna a metà, avvolgila con una fascetta in modo tale da ottenere una sorta di farfalla, immergila in una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia e poi passala nelle fessure del calorifero;
- lavare gli infissi: appoggia la spugna sugli infissi e con un pennarello segna su di essa i punti in cui si trovano i vari rilievi. Pratica dei tagli in corrispondenza dei segni ed usala per pulire in profondità.
Geniale, non è vero?