Dorothy Hoffner era una donna straordinaria che a l’età di 104 anni ha compiuto un’impresa da Guinness dei primati incredibile!
Non è mai troppo tardi per fare quello che ci piace. É una lezione che conosceva benissimo Dorothy Hoffner, un’anziana signora di 104 anni, originaria dell’Illinois.
Alla sua età così avanzata, infatti, è diventata simbolo di tenacia e grinta tanto che potrebbe presto rientrare nella certifizazione del Guinness World Record. Qual è stata la sua impresa? Non ci crederete ma è davvero pazzesca. É, infatti, la persona più anziana che sia mai saltata da un aereo facendo skydive in tandem (paracadutismo).
Guinness World Record per la persona più anziana ad aver fatto skydive: è una donna di 104 anni
La storia di Dorothy è stata raccontata sul celebre quotidiano “The Mirror”. É stato riportato che la donna di 104 anni si è spenta lunedì scorso a Chicago. A trovarla sono stati gli operatori della comunità per anziani di Brookdale Lake View dove risiedeva. Un amico stretto di Dorothy di nome Joe Conant ha riferito che, apparentemente, la donna sia deceduta nel sonno durante la notte.
Conant è un badante; si prende cura di un altro residente del centro anziani. Tuttavia con la Hoffner aveva stretto un legame particolare, tanto da chiamarla amorevolmente “nonna”. La descrive come una persona dotata di un’energia straordinaria, rimasta mentalmente attiva fino all’ultimo istante della sua vita. “Era infaticabile. Non era la classica persona che faceva un pisolino nel pomeriggio. Era sempre lì, pienamente presente. Ha continuato ad andare avanti, sempre” – ha dichiarato Conant.
Dorothy Hoffner ha effettuato un lancio di skydive in tandem il 1° Ottobre. Questo evento potrebbe farla entrare nel Guinness World Record per essere la paracadutista più anziana del mondo. È saltata da un aereo da 4.100 metri allo Skydive Chicago di Ottawa, nello stato dell’Illinois (Stati Uniti). Per lei non è stata la prima volta. Aveva compiuto la medesima impresa quando aveva compiuto 100 anni. Le era piaciuto così tanto che ha voluto ripetere l’esperienza. Il record attuale è stato stabilito nel maggio 2022 dalla svedese Linnéa Ingegärd Larsson, 103 anni. L’intento di Dorothy Hoffner non era stabilire un nuovo record ma vivere appieno fino alla fine.
Visualizza questo post su Instagram
La società Skydive Chicago e la United States Parachute Association hanno onorato la 104enne esprimendo il dolore per la sua perdita: “Ci sentiamo onorati di aver contribuito a rendere il suo record mondiale di paracadutismo una realtà”. Hanno poi proseguito in una nota: “Dorothy ci ha ricordato che non è mai troppo tardi per provare il brivido di una vita. Saremo per sempre grati che il paracadutismo sia stato parte della sua vita emozionante e ben vissuta”.