Gli outfit perfetti per sembrare più giovani, ecco come rinnovare il guardaroba dopo gli ‘anta’

Pubblicato il giorno

da Stefania Guerra

nella categoria: Moda e Bellezza

Possiamo sembrare più giovani non solo con creme e maschere antiage, o con un nuovo taglio di capelli, ma anche con gli abiti giusti.

Ad un certo punto capita che ci guardiamo allo specchio e non vediamo più… la persona di un tempo. È normale e non dobbiamo farci prendere dallo sconforto, ma è anche normale avere voglia di rinnovare la propria immagine, se non altro perché così rispecchierà ciò che siamo diventati.

outfit donna per sembrare più giovani
Con gli outfit giusti si comunica il nostro nuovo Io – Machedavvero.it

Soprattutto dopo i 40 anni è molto probabile che si senta l’esigenza di (di)mostrare la mondo chi siamo: persone più consapevoli, più sicure, e anche più grate alla vita. E uno dei metodi migliori per sentirsi più giovani è anche quello di cambiare la dotazione del guardaroba.

Sembrare più giovani cambiando outfit è possibile, seguendo i consigli degli stilisti

Potrebbe capitare all’improvviso che, guardando a cosa mettersi, non si riesca a trovare niente che sia attinente il nostro stato d’animo.

outfit uomo per sembrare più giovani
Sia l’uomo che la donna possono rinnovare il guardaroba per sembrare più giovani – Machedavvero.it

Invecchiando, tutto di noi cambia e dunque è normale che debba cambiare anche in guardaroba. Potremmo però non avere la minima idea di dove cominciare, ed ecco alcuni preziosi suggerimenti.

Il primo passo da fare è di eliminare tutto ciò che non ci fa sentire più a nostro agio: solamente dopo aver fatto spazio nell’armadio potremo riempirlo con abiti più adatti. Fondamentale è però tenere capi spalla che non tramontano mai, a patto che siano realizzati con tessuti di alta qualità.

Le mode cambiano, ma non è quello che bisogna stare a guardare. Dopo gli “anta” c’è solo una cosa da fare. chiedersi come ci si sente e agire di conseguenza. Vogliamo sembrare energici, sexy e irriverenti? Oppure casual, “rilassati” e sicuri di sé? Qualsiasi sia la risposta, capirla è il modo migliore per poter fare lo shopping giusto.

Molte persone, già dai 30 anni in su, cominciano a guardare i vestiti in un modo diverso. Infatti secondo alcune statistiche i soggetti che si ritengono maturi prediligono i tessuti più pregiati.

In effetti, uno dei consigli degli esperti è quello di gettare via i capi fatti con lycra o tessuti scadenti, e di preferire camicie, pantaloni, giubbotti e anche biancheria intima di alta qualità. Questo perché i suddetti materiali già inviano un messaggio chiaro: “sono una persona che ha raggiunto i suoi obiettivi” e poi perché spesso, con l’avanzare dell’età, si tende a voler vivere l’abbigliamento in modo più confortevole.

Lo stile, la fantasia o l’outfit finale, dunque, saranno puramente soggettivi, ma ottenuti partendo da una base solida e di qualità.

Gestione cookie