Se il tuo guardaroba scoppia devi procurarti questo accessorio per risolvere e farlo diventare ordinarissimo. Ecco come devi fare.
Quando il guardaroba è in disordine si perde molto più tempo per decidere cosa indossare al mattino. Che sia per andare a lavoro o a scuola avere un armadio ordinato aiuta molto perché anche quando si è in ritardo ai farà prima a cercare i vestiti che si vogliono indossare. Un armadio disordinato non è quindi quello di cui hai bisogno.
Ti basterà riordinarlo e puoi farlo utilizzando il giusto accessorio. Vestiti che non sai più dove mettere, ma il procedimento da seguire è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è togliere tutto dall’armadio, pulirlo ed iniziare a metterlo in ordine. Procurati anche questi accessori che possono essere davvero molto utili se cerchi l’ordine.
Armadio ordinato solo utilizzando questo accessorio: ecco il trucco incredibile
Come abbiamo detto la prima cosa da fare è svuotare completamente l’armadio. In questo modo infatti si pulirà ma soprattutto si deciderà anche quali capi tenere e quali no. Sicuramente infatti ci saranno dei vestiti che non indossi più, che puoi vendere oppure regalare. Prima di iniziare ricordati però di procurarti questo accessorio che è fondamentale.
Stiamo parlando delle grucce. Le migliori sono sicuramente quelle in legno da preferire a quelle in plastica. Infatti le prime sono più resistenti ma soprattutto non lasciano le pieghe sui vestiti. Puoi trovarle facilmente in vendita online e spesso si trovano offerte davvero ottime. Per mettere in ordine non seguire schemi impersonali ma basati sulle tue abitudini.
Suddividi i capi quindi come sei abituato ad indossarli. Li puoi dividere ad esempio per categoria mettendo vicini quei capi che sei solito abbinare. Ad esempio pantalone e camicia. In questo modo quando si è di fretta scegliere i vestiti sarà davvero semplicissimo essendo tutto a portata di mano.
Oppure puoi organizzare il tuo armadio per colore o per fantasia. In questo caso troverai subito ciò che cerchi se pensi ai tuoi outfit basandoti sui colori. Resta a te decidere come fare e se non preferisci utilizzare le grucce qui di seguito ti diamo altri consigli alternativi a questo accessorio.
Altri modi per riordinare il guardaroba
Se non preferisci le grucce ci sono altri modi per riordinare l’armadio. Per alcuni capi però quest’accessorio sarà irrinunciabile come ad esempio giacche, cappotti o camicie. Per il resto, invece, jeans, magliette, maglioni, pantaloni, gonne ed altro puoi utilizzare anche altri accessori come ad esempio delle scatole pensate proprio per organizzare l’armadio.
In commercio se ne trovano molte già predisposte con spazi appositi dove poter posizionare magliette, intimo e tanto altro. Inoltre per inserire pantaloni, maglioni e t-shirt facilmente senza stropicciarli puoi arrotolarli e posizionarli nella scatola.