Gli italiani amano molto i Gratta e Vinci e più in generale il gioco d’azzardo. Ma forse non tutti sanno che alcuni tagliandi sono più fortunati.
Negli ultimi anni il business dietro al gioco d’azzardo legale è aumentato tantissimo. In Italia si tratta quasi di una componente culturale e tutti probabilmente almeno una volta nella vita si sono lasciati affascinare da un Gratta e Vinci.
Secondo alcuni dati, ogni anno nel nostro Paese se ne vendono più di 5 milioni, e parliamo solamente dei Gratta e Vinci; un’entrata non indifferente per lo Stato, anche se ogni tanto deve pagare. Perché sebbene le probabilità siano piuttosto basse, le vincite ci sono e anche molto alte.
Tra l’altro possiamo trovare una vastissima gamma di Gratta e Vinci, sia cartacei che digitali: sono colorati, intriganti, divertenti e anche adatti a tutte le tasche, perché i prezzi variano da pochi centesimi a qualche decina di euro. Forse non tutti sanno però che alcune tipologie di questi giochi sono più “generosi”.
I biglietti vincenti di Gratta e Vinci esistono: i tagliandi fortunati hanno queste caratteristiche
Abbiamo detto che di Gratta e Vinci ce ne sono tanti, divisi per tipo di gioco e anche per prezzo. Ma alcuni offrono tante probabilità di vincita in più.
Dunque non siamo di fronte ai “trucchetti” che di tanto in tanto spuntano fuori, ma di una realtà che è chiaramente indicata nei siti ufficiali. Perché le statistiche sono regolamentate proprio dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Chiunque, in pratica, può andare anche sul sito della SISAL e cercare le informazioni. Non sono immediatamente davanti agli occhi, bisogna fare una ricerca, ma alla fine si trovano e insieme alle statistiche capiremo anche quali sono i Gratta e Vinci da scegliere al prossimo acquisto.
In linea generale i Gratta e Vinci offrono circa il 27% di probabilità di vincita, circa 1 biglietto vincente su 3,6. M ve ne sono alcuni più generosi, ed ecco l’elenco:
- Nuovo II Miliardario Maxi da 20 euro -1 biglietto vincente ogni 2,99 – cioè il 33,44% di possibilità di vincere un premio che va dai 20 euro ai 5 milioni di euro;
- Nuovo Mega Miliardario da 10 euro – 1 biglietto vincente ogni 3,17 – 31,54% di probabilità di vincita di premi da un minimo di 10 euro fino a un massimo di 2 milioni di euro.
- Nuovo II Miliardario Mega da 10 euro – 1 biglietto vincente ogni 3,46 – il 28,90% di possibilità di vincere premi che vanno dai 10 euro fino ai 2 milioni di euro.