IKEA raccoglie le posizioni aperte nella sezione “Work with us” del portale ufficiale dell’azienda. Chi vuole intraprendere una nuova carriera?
Convenienza e prodotti di qualità sono il punto forte di IKEA ma nulla di questo ci sarebbe senza una squadra di professionisti alle spalle.
Da IKEA ci sono 7.500 co-worker impegnati nell’offrire ai clienti soluzioni e servizi che rendano la vita in casa migliore. Trenta negozi, otto Remote Customer Meeting Point per il supporto alla vendita, due Customer Distribution Center (settore logistica) e un Service Office o headquarter in cui inserire numerose figure professionali con o senza esperienza.
I team dell’azienda sono Vendita, Interior Design & Visual Merchandising, Logistica, Food, Customer Experience. Tanti ruoli da coprire e percorsi professionali da intraprendere non solo in Italia ma anche all’estero. Cassieri, designer, repartisti, manager sono solo alcune delle figure ricercate. Ma come candidarsi ad una posizione aperta?
Sul sito IKEA è presente una sezione dedicata alle offerte di lavoro. Si potrà filtrare la ricerca per parola chiave (ad esempio il ruolo da ricoprire) e sede del lavoro.
In Italia sono attualmente attive 43 posizioni. Si cercano prevalentemente addetti al servizio clienti part time con esperienza pregressa nella vendita o assistenza clienti. Poi c’è richiesta di addetti alla logistica, production engineer, carpenter co-worker, customs & shipping coworker, assistenti coordinatori, addetti alla ristorazione.
Una volta individuata la posizione aperta appetibile basta selezionarla per leggere la sede di lavoro, il tipo di contratto proposto, le mansioni da svolgere e i requisiti richiesti. Se il ruolo è in linea con il proprio profilo cliccando su “Candidati per una posizione lavorativa” si inizierà la procedura di inoltro del curriculum vitae.
IKEA propone tanti stage formativi rivolti prevalentemente a laureati e candidati con titoli di studio in design industriale, visual merchandising, discipline artistiche. I tirocinanti perfetti hanno voglia di apprendere, sono proattivi, capaci di lavorare in team e hanno orientamento al cliente. Tra gli stage attivi citiamo l’Angolo della Circolarità a Collegno, Progettazione & Vendita a Roma, Circular Hub a Bari, Facility & Maintenance a Villesse, Operational Support Administrator a Piacenza, Vendita e progettazione a Cagliari.
Oltre agli stage IKEA propone contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, su turni. I giovani senza esperienza, invece, potranno contare su programmi di inserimento e tirocini con rimborso spese. C’è ampio spazio per lavori part time, specialmente per le donne. Inizialmente il contratto offerto è a tempo determinato per poi essere trasformato a tempo indeterminato se si è meritevoli.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…