La gonna lunga torna in auge più che mai in questa stagione autunno inverno, e possiamo creare tanti outfit perfetti per ogni occasione.
Che sia a coste, in velluto, di jeans, in tulle , a quadri, tinta unita, fantasia o in satin, la gonna lunga rappresenta un must have nell’armadio (anche) per quest’anno.
Le tendenze moda per questa stagione ci stanno dando tantissimi spunti tutti da copiare e replicare, aggiungendo il tocco personale in base all’umore del momento, e ovviamente anche a seconda dell’occasione che ci si presenta davanti: dalla giornata in ufficio allo shopping con le amiche fino alla serata elegante.
Ecco allora dalle passerelle quali sono gli abbinamento più trendy da memorizzare, per adottarli al momento più opportuno.
Cominciamo a esplorare tutte le combinazioni possibile con una gonna lunga, capo d’abbigliamento che quest’anno non deve assolutamente mancare nel guardaroba.
Se ad esempio siamo in un’occasione informale, come qualsiasi giornata del tempo libero o una giornata con amici, il binomio gonna lunga e sneakers è assolutamente imprescindibile. Possiamo completare l’outfit con una camicia e se fa un po’ freddo aggiungiamo un blazer, magari in velluto, che almeno per questa mezza stagione rimane un alleato importantissimo.
Per un aspetto giovanile senza tempo, la gonna lunga in jeans abbinata a stivali biker e giacchetto in pelle è un jolly perfetto. Nonostante il trascorrere degli anni e le tante proposte, questo outfit è sempre di moda, meglio ancora se si aggiunge un classico dolcevita nero.
Chi ama lo stile classico ed elegante potrà invece puntare sulla gonna lunga in satin e cardigan, in perfetto stile ’90s, nostalgico ma sempre d’effetto. Al via tutti gli abbinamenti con maxi magli in cashmere e lana, tote bag e tinte neutrali, per una raffinatezza ineguagliabile.
Se invece vogliamo attirare gli sguardi dobbiamo puntare sulle super femminili e sexy gonne lunghe avvitate, completando l’outfit con una camicetta in seta. Il tubino esalta le forme con discrezione ma in maniera impeccabile, e se vogliamo raggiungere il top abbiniamo una mini-bag logata.
Infine, non dimentichiamoci delle gonne lunghe a pieghe, ancora in auge e dall’altissimo potenziale. Si possono abbinare con una polo e dei boots, aggiungendo il cappotto se la temperatura è piuttosto rigida. L’effetto finale sarà casual ma estremamente intrigante.
Non resta che approfittare dei vicinissimi sconti per il Black Friday per acquistare una nuova gonna lunga e giocare con gli abbinamenti a seconda dell’occasione.
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…
IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…