Tra il principe Harry e suo fratello William i rapporti non sono mai stati propriamente idilliaci ma adesso da un nuovo libro emerge un’altra verità.
I segreti oscuri e le modalità con cui la Royal Family stanno tentando in tutti i modi di “affossare” la credibilità di Harry e di sua moglie sarebbero rivelati in un recente libro, scritto da Omid Scobie , dal titolo “Endgame: Inside the Royal Family and the Monarchy’s Fight for Survival”.
Il libro è in uscita ma già possiamo scoprire qualcosa sul suo contenuto, grazie a un’intervista rilasciata dall’autore a People. Le affermazioni sono davvero forti e sembra che William sia attivamente impegnato a sabotare la vita, e la credibilità di suo fratello Harry, e che la Royal Family lo consideri addirittura un “pericolo per la Corona”.
Cosa sta tramando il principe William alle spalle di Harry? Le scioccanti verità nel libro di Omid Scobie
Quando Harry ha scritto “Spare” si pensa abbia voluto gridare tutto il suo dolore, ma evidentemente non è servito perché i rapporti tra di lui e il fratello non sono affatto cambiati. Anzi, adesso la rottura è definitiva.
Ma non è tutto perché dal libro scritto da Scobie emergono inquietanti segreti e verità scomode. Nell’intervista rilasciata a People, Scobie ricorda come “Spare” racconti sì della vita di Harry ma soprattutto del fatto che “la stampa britannica gioca nella monarchia”. Più precisamente che “alcuni membri della famiglia reale lavorano con la stampa per condividere storie, comprese quelle negative su altri membri, se è a loro vantaggio“.
L’autore del nuovo libro, Scobie, fa un ulteriore passo avanti e sostiene che William stia attivamente tentando di sabotare Harry sulla stampa collaborando silenziosamente con i media britannici, che sia fedelissimo alla monarchia e assolutamente glaciale nel rapporto personale con suo fratello.
“Agli occhi di alcuni all’interno dell’istituzione, Harry è una minaccia per la corona” – aggiunge l’autore – “La sua libertà di esercitare il proprio pensiero al di fuori dei confini dell’istituzione lo ha reso un nemico.”
Addirittura nel libro compare un’affermazione davvero sconvolgente, che avrebbe fatto William parlando di Harry: “gli è stato fatto il lavaggio del cervello da un esercito di terapisti“, aggiungendo che ormai Harry vede le cose in modo talmente diverso che non è più recuperabile.
La Royal Family, dunque, deve gestire anche questo problema, dopo aver vissuto i contrasti con la principessa Diana, che ancora tutti portano nel cuore nonostante siano passati quasi 30 anni dalla sua tragica scomparsa.