La+cervicale+non+ti+d%C3%A0+tregua%3F+Questo+rimedio+della+nonna+%C3%A8+quasi+miracoloso
machedavveroit
/2023/11/la-cervicale-non-ti-da-tregua-questo-rimedio-della-nonna-e-quasi-miracoloso/amp/
Lifestyle

La cervicale non ti dà tregua? Questo rimedio della nonna è quasi miracoloso

La cervicale è un serio disagio per coloro che ne soffrono. Per fortuna però c’è un rimedio della nonna che può essere davvero miracoloso: ecco qual è.

Il dolore al collo è molto comune negli adulti e negli studenti, soprattutto coloro che adottano una posizione scomoda mentre lavorano o studiano. Fortunatamente esistono soluzioni semplici e naturali per risolvere il problema.

Il rimedio naturale contro il dolore della cervicale – machedavvero.it

Il collo e la nuca sono delle zone del corpo particolarmente sollecitate durante le attività quotidiane. Ciò rende questa parte più sensibile, tanto che può diventare soggetta a tensioni più o meno significative. In generale, i due elementi responsabili del dolore alla cervicale sono i muscoli e lo scheletro.

Fortunatamente esistono rimedi semplici ed efficaci per risolvere il problema fisico. Quello che però non tutti sanno è che c’è un rimedio naturale contro il dolore alla cervicale, si tratta di uno dei tanti classici consigli della nonna che sembrano miracolosi.

Rimedio contro il dolore alla cervicale: il consiglio della nonna

Per dolore alla cervicale si intendono quei dolori che si avvertono alla zona del collo e che la maggior parte delle volte sono difficili da sopportare. Le cause possono essere diverse ed è sempre importante conoscere l’origine esatta del problema per poterlo affrontare e trattare nel migliore dei modi. Tuttavia, se il dolore alla cervicale è dovuto ai muscoli c’è un rimedio della nonna.

Il sale caldo contro il dolore alle cervicale – machedavvero.it

Non tutti ci pensa, ma il sale caldo è un antinfiammatorio e un antidolorifico naturale perfetto per chi soffre di cervicale. È un rimedio antico ed efficace per contrastare anche tutti i dolori muscolari, ed il consiglio è quello di preferire usare il sale grosso marino integrale oppure il sale rosa dell’Himalaya, questo perché il prodotto è ricco di minerali ed ha diversi benefici per la salute.

La tensione localizzata alla cervicale è causata da una postura scorretta, dalle contrazioni muscolari e dall’infiammazioni dei tessuti che possono provocare fastidio costante e dolore. In aiuto arriva proprio il sale caldo con il quale preparare una soluzione più che ottimale per contrastare l’indolenzimento.

Tutto quello che serve è scaldare il sale grosso in padella per qualche minuto e poi racchiuderlo in alcuni sacchetti di tela. Una volta fatto basterà posizionare i pacchetti sulla zona indolenzita così da avere un sollievo immediato. È un’ottima soluzione immediata per andare a contrastare direttamente l’origine del dolore senza bisogno di medicinali.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

3 settimane ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

3 settimane ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

3 settimane ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

3 settimane ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

3 settimane ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

3 settimane ago