La finale di lotta diventa a luci rosse: le atlete si spogliano e il pubblico impazzisce

Pubblicato il giorno

da Francesco Domenighini

nella categoria: Lifestyle

Sono moltissime le donne che stanno entrando sempre di più nel mondo della lotta, ma alle volte accadono degli inconvenienti.

Sempre più ragazze negli ultimi anni hanno deciso di farsi largo nel mondo della lotta, poco importa che essa potesse essere legata alla boxe o a qualsiasi altra tipologia di arti marziali. Alle Olimpiadi il numero di atlete per le varie discipline è ormai pari a quelli maschili e i match sono spesso entusiasmanti.

Braziilian Jiu Jitsu lotta donna apre maglietta
Lotta donne, momento incredibile (machedavvero.it)

Addirittura una delle più belle donne che siano mai viste in Italia negli ultimi anni come Elisabetta Canalis ha avuto modo di appassionarsi a questa realtà, mettendosi in mostra nella Kickboxing. Sono davvero moltissime e variegate le discipline legate al mondo della lotta, ma negli ultimi anni sono tantissimi coloro che si stanno appassionando sempre di più al Brazilian Jiu Jitsu.

Si tratta quest’ultima di una disciplina che è nata negli anni ’30 per merito della famiglia Grace, ma da qualche anno a questa parte ormai è praticata anche da molti personaggi famosi. Tra questi è notizia di pochi mesi fa, riportata da “La Gazzetta dello Sport”, il fatto che anche l’ideatore di Facebook Mark Zuckerberg ha deciso di prendere parte a dei match di questa disciplina.

Il fatto che sia diventato uno sport così popolare ha comportato anche una serie di cambiamenti del regolamento con il BJJ, questa è la sigla, che è una lotta nella quale è molto più difficile subire degli infortuni rispetto al passato. Tra i personaggi noti in Italia vi è anche la bellissima Juliana Moreira che ha preso parte a una serie di lezioni di Brazilian Jiu Jitsu e per le ragazze si deve stare molti attenti a possibili problemi.

Si apre la camicia durante la lotta: incredibile

Con questo video si ha modo non solo di cancellare del tutto qualsiasi luogo comune sul fatto che le donne non siano adatte alla lotta, ma decade anche il fatto che vengano viste come ragazze molto mascoline. In questa sfida le due ragazze si stavano impegnando per poter prevalere l’una sull’altra e quella con la divisa bianca non si è resa conto che stava accadendo l’irreparabile.

Braziilian Jiu Jitsu lotta donna apre maglietta
Braziilian Jiu Jitsu (YouTube – machedavvero.it)

In uno scontro fortuito contro la propria avversaria, ecco che la divisa si è aperta e ha così potuto mettere in evidenza il proprio petto. Le curve della ragazza erano molto generose, con il cameraman che non poteva inoltre staccare la telecamera, in quanto il match era nel vivo.

La giovane è molto concentrata durante l’incontro, ma quando ormai la divisa è aperta si nota un suo sguardo rivolto verso al pubblico. Non si capisce se qualcuno abbia urlato qualcosa riguardante il suo corpo o forse era solo in imbarazzo per la situazione non voluta. Alla fine sono però gli inconvenienti che possono capitare, ma ciò che più conta è il fatto che sempre più ragazze si stiano facendo largo nel mondo della lotta e il Brazilian Jiu Jitsu ormai è diventato sempre più apprezzato e praticato.

Gestione cookie