La più grande “figuraccia” di Cristiano Ronaldo da cui tutti possiamo imparare

Pubblicato il giorno

da Francesco Bergamaschi

nella categoria: News

La “figuraccia” di Cristiano Ronaldo che era diventata virale sul web: da questa lezione possiamo imparare tutti tantissimo.

ronaldo
La più grande “figuraccia” di Cristiano Ronaldo da cui tutti possiamo imparare (Ansa -Machedavvero.it)

Cristiano Ronaldo è conosciuto non solo per i suoi a dir poco straordinari risultati sportivi, ma anche e soprattutto per la sua mentalità da campione che non molla mai, dedito al lavoro come pochissimi altri calciatori nella storia. Errore dopo errore, il portoghese cerca di affinare la sua tecnica, provando e riprovando tiri, azioni e movimenti per poi, una volta entrato in partita, non sbagliarli più.

Da un po’ di tempo gira questo video in cui CR7, oggi giocatore dell’Al-Nassr, ai tempi in cui militava nel Real Madrid, si stava allenando nel provare un preciso movimento: partendo dalla destra, si accentrava per poi, dopo una finta, calciare il pallone nel sette e segnare. Prima di iniziare a provare il movimento, però, il portoghese ha esclamato “La pratica rende perfetti”, ma poi ha commesso un errore clamoroso. 

Ecco com’è finita quella volta: una lezione da cui tutti possiamo imparare.

Cristiano Ronaldo, la “figuraccia” da cui ha imparato

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa – Machedavvero.it)

Cristiano Ronaldo in questo video sbaglia, con il pallone che finisce alto sopra la traversa. Qualche tempo dopo, però, in una gara di Champions League quando ancora giocava nel Real Madrid, nel momento importante, quello che conta, ha messo a segno una rete bellissima, con la palla che finisce nel sette.

Ecco il video da cui tutti possiamo imparare qualcosa.

Ancora una volta il portoghese ci può insegnare davvero tanto, ossia il fatto che non importa quante volte possiamo sbagliare: l’importante è avere la forza di rialzarsi, di provare e riprovare tantissime volte, con l’obiettivo di arrivare al risultato desiderato. Una lezione di vita che non vale solo e soltanto nel calcio, ma anche e soprattutto nel quotidiano: cercare di raggiungere la perfezione, che per definizione non potremo mai “toccare”, ma è ciò a cui dobbiamo tendere.

Impostazioni privacy