La Vespa ha sfoggiato all’EICMA dei modelli super cool, uno in particolare inneggia al topo del cartone animato Disney più famoso al mondo.
La Piaggio ha attirato l’attenzione degli appassionati alla kermesse milanese del 2023, presentando i modelli primavera e Sprint S della Vespa. Le varianti si sono rifatte il look con un carico di tecnologia che consente la connessione tra il mezzo e lo smartphone.
Lo scooter iconico della casa italiana ha raggiunto l’omologazione Euro5+, mentre il modello a batteria presenta la chance di ricaricarsi in modo agevole estraendo il pacco batteria in poche semplici mosse. E’ arrivato il blocco agli Euro 4. Date una occhiata al blocco che sta facendo tremare gli italiani. Vespa Primavera Tech, nelle versioni 125 e 150 cc, accoglie un tecnologico cruscotto TFT Full Color da 5”. L’evoluzione della Vespa nel corso del tempo è stata una delle più autentiche in assoluto.
Il brand è rimasto fedele ai principi che nel dopoguerra avevano visto il lancio di uno stile inimitabile per la concorrenza, perfettamente reintegrato nei canoni moderni del design. Sulle vespe si sono consumati amori e desideri di milioni di italiani cresciuti grazie ai fumetti e ai cartoni della Disney. Da sempre la Piaggio ha cavalcato i trend più importanti del mercato con una capacità unica. Un simbolo della gioventù dell’epoca che rivive in quella attuale.
Senza perdere il taglio coraggioso delle moderne tendenze, si è così inaugurato un nuovo capitolo con il passaggio alla tecnologia elettrica e non solo. Senza dimenticare il brivido delle prestazioni che hanno reso il modello uno simbolo inconfondibile del made in Italy, si è volto lo sguardo al passato.
La Vespa dedicata al mondo Disney
All’EICMA ha fatto capolino una versione che ha lasciato increduli gli appassionati del mondo Disney, ovvero il modello dedicato a Mickey Mouse. Topolino ha celebrato i 100 anni e Vespa, nel 2023, ha deciso di creare un modello pensato per esaltare i tratti distintivi del topo più famoso al mondo.
Come potrete notare nelle immagini in basso tra le forme tondeggianti del modello Piaggio c’è l’essenza e i colori che caratterizzano il personaggio della Disney. Si tratta di una vera e propria icona che, grazie anche al rapporto con leggende del passato, si è elevato ad un livello tale da rendere possibile una collaborazione con uno dei brand commerciali più forti al mondo. Immancabile la firma di Mickey Mouse, che si trova sulla e sulla scocca frontale.
Questa collaborazione tra Vespa e Disney rappresenta la celebrazione di due realtà intramontabili. La Vespa Disney Mickey Mouse Edition è in vendita con prezzi a partire da 4,499 euro per la 50, da 5499 euro per la 125 e da 5599 euro per la 150. Lo scooter della Piaggio ha reso possibile la materializzazione su strada di un sogno nelle fantastiche avventure di Luca, film d’animazione di Disney e Pixar. La Disney Mickey Mouse Edition by Vespa è risultata, con orgoglio, anche una delle regine alla kermesse meneghina.