Le 10 località low cost per sciare senza spendere una fortuna
Andare a sciare non significa necessariamente svuotare il conto corrente. Basta conoscere le località low cost in cui prenotare e passare una magica vacanza sulla neve.
La settimana bianca è una tappa annuale per tante famiglie italiane. A causa dell’aumento del costo della vita in tanti rinunceranno al viaggio. Forse non conoscono queste località low cost.
I prezzi della settimana bianca sono un impedimento per tante famiglie che vorrebbero trascorrere giorni felici sulla neve con gli scii ai piedi ma le finanze non lo permettono. Bisogna ridurre il più possibile la spesa, forse diminuendo anche i giorni di soggiorno e optare per una delle località sciistiche low cost. Ve ne suggeriamo dieci.
Pronti a scegliere dove andare a sciare?
Se state già sognando di scendere per le piste innevate delle montagne è il momento di prenotare la meta perfetta.
Racines Giovo, in Trentino Alto Adige. Offre otto impianti di risalita per un tragitto di 8,7 chilometri con cabinovia otto posti per salire a quota 2 mila metri. Deposito sci con armadietti riscaldati, skibus gratis, ristoranti, bowling sul ghiaccio e corso di sci di fondo sono i servizi offerti. Economico ma non troppo, siamo comunque in Trentino.
Monte Baldo, in Veneto. Si sale fino a 1.830 metri e lo skipass costa dai 22 euro in su. Si potrà salite su cabine rotanti ad alta tecnologia o raggiungere il Baldo Snowpark se esperti oppure la scuola Paperino se si è principianti.
Tarvisio e Piancavallo in Friuli Venezia Giulia. Venti piste adatte a tutti i livelli. Il costo è nella media per un posto meraviglioso.
Argentera in Piemonte, posto incantevole, tranquillo e circondato dalla natura. Ideale per una vacanza all’insegna della pace dopo con 22 euro si scia per una giornata intera.
Cerreto Laghi in Emilia Romagna. Uno skilift, tre seggiovie, 35 cannoni sparaneve e 13 piste da sci al costo di 15 euro in mezzo alla settimana e 28 nei festivi.
Doganaccia, in Toscana. Dieci chilometri di piste, innevamento artificiale in 24 punti, due piste nere, cinque rosse e tre blu per dieci piste adatta a tutti i livelli. Il costo non supera i 25 euro giornalieri.
Frontignano di Ussita, nelle Marche. Piccolo ma con viste incantevoli, skilift a 18 euro nei feriali e 25 nei festivi. Dieci piste per un divertimento garantito.
Campocatino, nel Lazio. A 1.900 metri di altezza, 13 piste di varia difficoltà, uno snowpark e una seggiovia a quattro posti. Il prezzo va dai 21 euro nei feriali a 26 euro nei festivi.
Pescasseroli in Abruzzo. Una stazione sciistica ben attrezzata con costi da 26 euro circa.
Laceno, in Campania. Un resort con 12 piste di vari livelli e un costo di ingresso di 20 euro al giorno.