Le Ferrari rappresentano il sogno di tutti gli amanti delle supercar che, cresciuti con le vittorie in pista della Rossa, vorrebbero inserire un modello top nel proprio garage.
Per pochi eletti possedere una Ferrari è un sogno già realizzato, per molti, invece, rappresenta un desiderio da appagare. Salvo rare eccezioni, solo grazie ad un’improvvisa vincita, oramai, si può pensare l’acquisto di un’auto del Cavallino ma nessun Superenalotto garantisce la possibilità di avere nel proprio garage una super Ferrari.
Vi sono cose che nella vita si possono acquistare con una strisciata della carta di credito, ma vi sono beni che non hanno un prezzo. La Ferrari, per ovvi motivi, crea le vetture più esclusive sul pianeta e rispetto al passato ha allargato il concetto di auto da sogno. Sono cresciuti i brand che propongono vetture di alto profilo, così come il listino della Ferrari stessa si è molto allargato per rispondere ad esigenze di mercato nuove.
Verrà, infatti, lanciata nel 2025 una Ferrari 100% elettrica, mentre è già stato presentato il SUV Purosangue, nato per soddisfare i palati più fini che amano l’off-road. Tutte le Ferrari sono associate alla potenza dei motori prodotti a Maranello che uniscono una tecnologia all’avanguardia ad un know-how di alto profilo. Se credete che vi basterà una fortuna per soddisfare tutte le vostre fantasie legate al Cavallino rampante siete fuori strada.
Il mercato propone delle vetture che sono fuori mercato o meglio possono essere acquistate in quello dell’usato, ma solitamente alcuni bolidi esclusivi non si vendono. Il nome della Ferrari è cresciuto nel mondo anche e soprattutto grazie a vetture leggendarie che sono state proposte ad una clientela selezionata. In alcuni casi tutto ciò ha generato anche delle polemiche da parte di ricchi collezionisti che avrebbero voluto arricchire il proprio garage con dei veri gioielli introvabili.
La crescita della casa modenese ha portato i vertici a rendere ancora più esclusivi i modelli nati negli ultimi anni per acquirenti selezionati. Supercar come la LaFerrari. la FXX K o leggende del passato come la Enzo sono prodotte in pochissimi esemplari per pochi eletti. Il cliente che ha magari già acquistato una spettacolare 488 Speciale con motore V8 dovrà rientrare nel programma corse clienti per poter avvicinarsi a tali super acquisti.
A quel punto dovrà prendere parte ai Ferrari Racing Days con una FXX K o con una Challenge che si disputa con le Ferrari 488 per entra in un club molto esclusivo dove i clienti sono ritenuti dei veri privilegiati. Si tratta di autentici miliardari in grado di mettere le mani su vetture molto speciali. Il possesso di una di queste Ferrari ovvero una 458 Speciale, una 430 Scuderia, una LaFerrari, una F12TDF o una iconica F40 permette di entrare in questo club esclusivo di clienti fedeli che hanno dimostrato di meritare i masterpiece della casa modenese.
Vi basterà andare a qualche Ferrari Days per rendervi conto delle fortune che alcuni privilegiati collezionisti presentano in pista. Sfoggiano persino delle monoposto che in F1 hanno fatto la storia del marchio del Drake.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…