Questo incidente ha cambiato per sempre la vita della famiglia Agnelli: la vita dell’Avvocato da quel giorno non è stata più la stessa.
La famiglia Agnelli ha vissuto un periodo davvero molto difficile nel 1952, quando un terribile incidente ha stravolto la vita di Gianni Agnelli. L’Avvocato, infatti, è stato purtroppo vittima di un terribile incidente d’auto mentre stava andando da Torino in direzione Montecarlo. L’auto nella quale viaggiava, purtroppo, è stata vittima di un terribile incidente, con la vettura che si è andata tragicamente a schiantare contro un autocarro.
Una volta arrivati i soccorsi, il suo corpo è stato estratto dalle macerie e dalle lamiere, con la gamba destra che è particolarmente malconcia. Una folle corsa in ospedale ha scongiurato il peggio: il rischio, infatti, era quello di dover necessariamente amputare l’arto. Così, per fortuna, non è stato. Dopo una lunghissima operazione, in cui è stata inserita una protesi, il tutto è andato per il verso giusto, a tal punto che Gianni Agnelli aveva come obiettivo quello di tornare a sciare. Ci è riuscito, anche se è purtroppo rimasto leggermente claudicante: un vero e proprio tratto distintivo che lo ha reso ancora più riconoscibile.
Incidente Gianni Agnelli: fu anche operato, le conseguenze
Dopo questa operazione d’urgente la vita dell’Avvocato Gianni Agnelli è cambiata per sempre. La protesi e la leggera zoppia, tuttavia, non hanno in alcun modo limitato le mire espansionistiche di quest’uomo né tanto meno della sua famiglia: i suoi successi in ambito imprenditoriale, infatti, sono sotto gli occhi di tutti, così come le sue frasi celebri che ancora oggi sono ricordate da tutti, non solo dagli appassionati di sport.
Dopo l’operazione in cui è stata inserita all’interno del suo corpo una protesi, infatti, il famosissimo imprenditore è riuscito a riprendersi sostanzialmente del tutto, salvo quel piccolo difetto nel camminare, che lo caratterizzerà per sempre. Anche oggi, a distanza di tanti anni dalla sua scomparsa, la sua figura rimane nell’immaginario collettivo, in particolar modo nei cuori dei tifosi della Juventus, un vero e proprio punto di riferimento.